Enervit_GFCoppi_accordo01La nota azienda di integratori e la più importante granfondo del Nord Ovest d’Italia firmano un accordo di partnership biennale. La collaborazione vedrà Enervit mettere a disposizione il meglio dell’integrazione agli oltre 2000 atleti che parteciperanno alla granfondo internazionale la Fausto Coppi le Alpi del Mare del 10 luglio 2016.

La Fausto Coppi le Alpi del Mare, probabilmente una delle più dure ed affascinanti granfondo ciclistiche del panorama europeo, è lieta di annunciare la partnership biennale con Enervit, azienda leader in Italia nell’integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale.

Enervit metterà a disposizione il meglio dell’integrazione agli oltre 2.000 atleti che prenderanno parte all’edizione numero ventinove de La Fausto Coppi Le Alpi del Mare. Meta “preziosa” per i partecipanti sarà sicuramente il punto di ristoro Enervit Red Point, sul Col Fauniera, cima principe e vero GPM di questa granfondo internazionale, (saranno ovviamente sempre forniti gli alimenti freschi, usualmente disponibili).

All’interno del pacco gara della manifestazione e sul sito www.enervitsport.com sarà disponibile la Enervit Energy Strategy, che indica come, quando e quanto integrarsi nel corso della granfondo; un servizio utilissimo per gli atleti, sia in preparazione alla gara sia durante. Enervit sarà inoltre presente con uno stand espositivo nel villaggio di partenza/arrivo in piazza Galimberti (Cuneo), già dal sabato 9 luglio 2016.

Siamo molto lieti ed orgogliosi che Enervit abbia scelto La Fausto Coppi Le Alpi del Mare come partner di riferimento per il Nord Ovest d’Italia, inserendo il nostro evento nel suo calendario di manifestazioni sportive per il 2016 ed il 2017 – hanno commentato Emma Mana e Davide Lauro, rispettivamente presidente e vice presidente dell’ASD Fausto Coppi On the Road che organizza la granfondo -. La Fausto Coppi Le Alpi del Mare è un riferimento importante nel panorama europeo, una gara amata da italiani e stranieri (questi ultimi sono oltre il 25%). Per noi è importante legarci a partner che possano dare prestigio internazionale alla manifestazione. Ci auguriamo sia l’inizio di un lungo sodalizio.”

Siamo contenti di supportare questo evento che si svolge sulle strade che hanno fatto la storia del ciclismo – afferma Paolo Calabresi, Direttore Marketing Enervit S.p.A. – abbiamo trovato una buona sinergia con l’organizzazione per sviluppare una partnership proficua e di qualità, orientata a supportare al meglio il consumatore, attraverso strategie nutrizionali utili per portare a termine nel migliore dei modi la gara dal punto di vista energetico, e senza perdere di vista il piacere e il divertimento di attraversare questi luoghi”.

L’appuntamento, dunque, è per il weekend del 9 e 10 luglio 2016 a Cuneo.
Ad oggi, gli iscritti alla granfondo hanno già superato i 650 di cui oltre 25% provenienti da oltre confine.