Enervit e la Federazione Ciclistica Italiana, un connubio già ricco di successi, torna in occasione delle prove autunnali delle Nazionali guidate da Davide Cassani, con l’intento di supportare il gruppo in vista degli importanti appuntamenti mondiali e olimpici.
“Come sempre non è solo un impegno di visibilità e di facciata – spiega entusiasta Paolo Calabresi, direttore marketing di Enervit S.p.A. – La scienza dell’Equipe Enervit ancora una volta supporta attivamente e in modo costruttivo la squadra: lavorando da anni al fianco degli atleti professionisti e non solo, e grazie allo stretto contatto con il Centro Ricerche dello stabilimento di Zelbio (CO), mettiamo a punto strategie e prodotti sempre più innovativi e utili a chi svolge l’attività fisica. Come nel caso di Enervit Carbo Flow, già testato dagli azzurri nei ritiri di inizio stagione. I feedback che ci arrivano dagli atleti, dal mondo delle competizioni agonistiche, rappresentano per noi il miglior suggerimento per creare prodotti mirati per un obiettivo agonistico, per chi fa sport con il solo obiettivo di migliorarsi e chi pratica l’attività sportiva per puro piacere, e per migliorare il proprio benessere”.
“Partito il countdown per i Mondiali di Richmond negli Stati Uniti dal 20 al 27 settembre 2015 – prosegue Calabresi – con un percorso particolarmente impegnativo, l’Equipe Enervit è già al lavoro per supportare la squadra attraverso lo staff tecnico con una strategia dedicata”.
“Siamo contenti di essere supportati dalla scienza di Enervit, un’azienda affidabile, competente, leader italiano nell’integrazione sportiva con la quale si è instaurata un’ottima sinergia, che vanta una grande esperienza nel settore da sempre, e che è proiettata verso il futuro attraverso l’innovazione e la ricerca – afferma Davide Cassani, Commissario Tecnico della Nazionale di Ciclismo Italiana -. Affrontare le competizioni, in particolare questa che ci aspetta a breve negli Stati Uniti sapendo di avere il supporto dell’Equipe Enervit, ci rende fiduciosi nel raggiungimento dei nostri obiettivi, sapendo di poter contare sulla migliore consulenza e supporto nell’integrazione alimentare sportiva ai più alti livelli”.