Il marchio scozzese di abbigliamento tecnico da bici da strada Endura ha annunciato di aver siglato un’importante sponsorizzazione con il team femminile Pro Cycling Team CERVELO- BIGLA riguardo il progetto dello sviluppo prodotti aero ad alta tecnologia per offrire il massimo delle prestazioni al team per il 2016.
Le atlete più importanti del team saranno Stephanie Pohl, Ashleigh Moolman-Pasio, Carmen Small, Lotta Lepistö, Lisa Klein, Clara Koppenburg e Joëlle Numainville. Endura ha ormai dimostrato la sua valenza dopo due anni di supporto per la fornitura di abbigliamento tecnico per il plurimedagliato team Movistar vincendo numerose gare a tappe e classiche di stagione.
Il marchio scozzese sviluppa internamente e produce internamente i prodotti di alta gamma direttamente in Scozia, presso la propria sede grazie ai feedback degli atleti che hanno permesso lo sviluppo di questo capi di altissimo livello per i professionisti e ora questi capi sono anche a disposizione per gli appassionati.
Basti pensare al successo avuto con il record dell’ora, i tre titoli nazionali TT, i podi alle classiche del World Tour e numerosi piazzamenti e podi nelle gare a tappe. Da qui ha sviluppato i capi del catalogo con la linea FS260 PRO SL con i bibshort con 3 larghezze diverse di fondello, la leggerissima maglia FS260 PRO SL LITE SS JERSEY e la supertecnica maglia antipioggia con manicotti integrati FS260 PRO SL CLASSIC.
Oltre a questo Endura è anche sponsor dei più importanti atleti al mondo nel mondo triathlon come Jodie Swallow, Rachel Joyce, and Beth Gerdes, e para-ciclisti campioni del mondo tra cui Denise Schindler, che ha aiutato a sviluppare il bibshort da donna con zip integrata posteriore per la massima comodità durante le pause fisiologiche.
Questo capo FS260-Pro SL Bibshort sarà quello utilizzato dale ragazze del Cervélo-Bigla Pro Cycling Team.