Bike Festival Riva del Garda 2014Le acque dolci del lago, la cornice delle montagne e la famosa ospitalità italiana: Riva del Garda ha tutto ciò che può rallegrare il cuore di un appassionato di mountain bike. Dal 1° al 3 maggio il mondo MTB si radunerà ancora una volta nella cittadina che si affaccia sulle rive dell’omonimo lago, in occasione del bikeFESTIVAL, per coinvolgerci in sfide sportive, in un ambiente mozzafiato e per informare sulle ultime tendenze del ciclismo. Per la prima volta in assoluto anche gli amanti della mountain bike elettrica non resteranno a bocca asciutta: in qualità di co-sponsor dell’evento, Bosch eBike Systems offrirà numerose attività in sella alle mountain bike a pedalata assistita, dalla eMTB Marathon fino ad escursioni guidate in eBike con prove specifiche su terreni sterrati.
Evento speciale dell’edizione 2015 del bikeFESTIVAL è la “eMTB Marathon powered by Bosch”, in programma per il secondo giorno della manifestazione. In sella a una eBike con supporto elettrico fino a 25 km/h di velocità massima, chi partecipa alla competizione si sfiderà sulla Ronda Facile, il percorso principianti lungo 28,83 km, che va da Riva del Garda fino al vicino paese di Ceniga e ritorno, affrontando un dislivello di 700 metri. Una marcia “elettrica” in più che permetterà di sperimentare sensazioni mai provate sulle due ruote.
Per tutto il fine settimana Bosch eBike Systems e Flyer offriranno tour guidati su eBike in collaborazione con gli esperti escursionisti di Fahrtwind e Carpentari. Chi fosse interessato, potrà affittare una mountain bike elettrica direttamente dagli espositori della fiera e potrà abbandonarsi alla sensazione del vento sulla pelle, pedalando lungo un percorso di prova di 8-10 km, specifico per le eMTB, affinando la propria abilità di guida. I visitatori potranno così sperimentare cosa si prova a inerpicarsi lungo i sentieri con il supporto di una vera spinta.
Dopo l’attività sportiva, chi desiderasse avere maggiori informazioni su tecnologie e accessori dell’eBiking potrà recarsi allo stand Bosch eBike Systems. Il team presente sul posto potrà mostravi, per esempio, le infinite possibilità offerte dal computer di bordo “all in one” Nyon, uno strumento versatile in grado di funzionare, tra l’altro, come sistema di navigazione e di analizzare le performance sportive. Con il suo guscio robusto e impermeabile è perfetto anche nelle corse spericolate di eMTB per monti e valli.
Iscrizioni alla eMTB Marathon: http://riva.bike-festival.de/index.php?id=270&L=3
Iscrizioni ai tour guidati in eBike con Fahrtwind:
https://www.mtb-fahrtwind.de/en/mountainbike-travel/mtb-tours/bike-festival/bike-festival-garda-trentino.html
Maggiori informazioni all’indirizzo: http://riva.bike-festival.de/index.php?id=2&L=3
Maggiori informazioni su Bosch eBike Systems all’indirizoo: www.bosch-ebike.com