Giro_S_EmpireSLX_AnodizedGlowingRedBlack_34Giro Sport Design ha annunciato l’arrivo sul mercato, quest’autunno, di Empire SLX, una nuova scarpa dalla leggerezza sorprendente, solo 175 grammi, di un comfort impareggiabile, suola in carbonio Easton EC90 ® ™ SLXII, che offre tutta la rigidità e l’efficienza richiesta dai professionisti.
La scarpa, già utilizzata da Wiggins in occasione del successo all’Amgen Tour of California, sarà disponibile al prezzo indicativo di € 300.
Queste, nel dettaglio, le caratteristiche principali di Giro Empire SLX:
– Peso ridotto: solo 175g per il formato 42.5; è una delle più leggere scarpe di ciclismo di produzione industriale, anche notevolmente più leggera rispetto a molte scarpe personalizzate.
– Sistema di chiusura: Giro impiega i lacci KDL Techno, originariamente sviluppati per scarpe da calcio che tengono nodi in modo sicuro, resistono alle sollecitazioni e sono estremamente leggeri. Sono anche estremamente difficili da distruggere in un incidente, ma, a differenza degli altri sistemi di chiusura, sono facili da sostituire, se necessario.
– Suola Easton EC90 ® ™ SLXII: lavorando a stretto contatto con Easton ®, Giro ha sviluppato un profilo ottimale rigidità, riducendo al minimo il peso e mantenendo un profilo estremamente ridotto (6,5 mm).
– Traspirabilità eccezionale: la nuova Teijin Evofiber ™ assicura il massimo confort e traspirabilità.