Dopo un avvio entusiasmante nel 2016, riprende anche quest’anno un evento di portata nazionale per gli Stati Uniti, l’Electric Bike Expo.
Long Beach, San Francisco, Chicago, Chicago, Minneapolis, Portland, Miami e Philadelphia ospiteranno le tappe di questa edizione, portando espositori ed eventi informativi da una costa all’altra degli States.
Ad ingresso libero, la manifestazione errante ha lo scopo di far conoscere il mondo delle e-bike, le loro potenzialità e, naturalmente, di dare visibilità ai produttori locali ed internazionali.
Le persone potranno salire in sella ai modelli esposti per dei test ride, mentre gli operatori della fiera si occuperanno di dare loro un’educazione sulla pedalata assistita, grazie anche ad una partnership con la National Bicycle Dealers Association.
L’Electric Bike Expo si svolgerà tra febbraio (dal 24 al 26 si terrà la prima tappa a Long Beach, California) e novembre (dal 3 al 5 la sessione conclusiva a Philadelphia, Pennsylvania), annoverando la presenza tra gli sponsor di Bosch eBike Systems, Trek e Tempo Bicycles, mentre ad esporre saranno Xtracycle, Urban Arrow, Electra, KTM, Haibike, Tern, Blix, Bulls, Easy Motion, Elby, Gocycle, OHM Cycles, Riese & Müller, Smartmotion, Specialized, Stromer, Tempo Bicycles, Trek, Wallerang, ABUS Accessories e People for Bikes/BPSA.
Un tour senz’altro interessante che avrebbe un senso anche alle nostre latitudini, portando così direttamente a contatto con la gente le novità di un mercato davvero vivo e, soprattutto, facendo conoscere un nuovo modo di spostarsi senza lasciare al solo caso il diffondersi di una cultura della bici elettrica.
Non pensate che una fiera itinerante in giro per l’Italia, con la presenza dei giganti internazionali come dei produttori locali, sarebbe un modo ben organizzato ed efficace per comunicare cosa sia e cosa si possa davvero fare sfruttando una e-bike?