Le estremità sono particolarmente esposte durante le pedalate invernali e, per un ciclista, cosa c’è di più terribile di avere le dita della mano o dei piedi congelate? In questo periodo in cui in tutta Europa il termometro si aggira intorno agli 0°C, EKOÏ lancia i primi guanti e copri-scarpe autoriscaldanti per ciclisti, gli HEAT CONCEPT. Un chiaro progresso anche nella sicurezza, in quanto il calore limita l’intorpidimento delle dita consentendo un’azione sulle leve più immediata.

Ciascun prodotto EKOÏ HEAT CONCEPT è dotato di due batterie rimovibili e ricaricabili che presentano autonomia dalle 2 alle 5 ore, a seconda dell’intensità del calore desiderato utilizzato. Le batterie sono del tipo Litio Polimeri 7.4 V, 2500 Ma, con potenza riscaldante a 7.4 volt (= 15 watt). Entrambi i prodotti possono essere utilizzati con temperature esterne fino ad un massimo di -20°C.

 

GUANTI HEAT CONCEPT
schermata-2017-02-02-alle-19-09-06Dotati di una membrana impermeabile e traspirante HIPORA®, i guanti EKOÏ HEAT CONCEPT sono prima di tutto guanti per ciclisti. Realizzati in neoprene, presentano la parte del palmo della mano rinforzata con inserti in silicone antiscivolo e sono stretti al polso per evitare il passaggio dell’aria e del freddo.

Il loro segreto risiede nella rete di filamenti interni che permette di diffondere in maniera omogenea il calore prodotto dalle due batterie ricaricabili inserite sulla parte posteriore del polso.

Per adattarsi perfettamente alle temperature esterne durante l’uscita in bicicletta, i guanti HEAT CONCEPT sono dotati di un pulsante posto sul dorso della mano che permette di regolare il calore. La regolazione del calore è facilitata dal cambio di colore secondo il grado di temperatura scelto: verde per 25°, giallo per 30°, arancione per 35° e rosso per 40°. Disponibili nelle taglie M, L e XL. Prezzo al pubblico: € 139,95.

 

COPRI-SCARPE HEAT CONCEPT

schermata-2017-02-02-alle-19-09-17Anche per i copri-scarpe EKOÏ HEAT CONCEPT il sistema di regolazione del calore è lo stesso e avviene tramite il pulsante posto all’esterno, sulla caviglia. I copri-scarpe, in neoprene 4mm, sono dotati di chiusura a velcro sotto la suola per una migliore vestibilità, sono rinforzati nella parte delle dita del piede e del tallone e hanno inserti riflettenti.

Disponibili nelle taglie M (40/42), L (43/45) e XL (45/47). Prezzo al pubblico: € 169,95.

 

2 COMMENTI

  1. buongiorno
    Potete per cortesia aiutarmi a trovare un sito dove posso comprare i guanti GUANTI HEAT CONCEPT
    da voi presentati in questa scheda tecnica?
    in attesa di vostra risposta ringrazio e saluto
    Giancarlo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here