Ekoi, La fausto Coppi le Alpi dl MareEKOÏ è un marchio di accessori e abbigliamento per il ciclismo fondato nel 2001 in Francia. In Francia e in Belgio il marchio è diventato uno dei leader del mercato dell’attrezzatura per i ciclisti e i triatleti: caschi, occhiali, abbigliamento e scarpe. I prodotti sono venduti su internet in tutta Europa. Il sito internet www.ekoi.com è diventato un punto di riferimento per tutti gli appassionati di questo sport che cercano lo stile al miglior rapporto qualità/prezzo.
Lo slogan di Ekoï è: «Cycling Different», perché EKOÏ ha inventato il primo configuratore di caschi che permette al ciclista di personalizzare il suo casco in base ai suoi desideri (più di 100 000 opzioni possibili a partire da 55€ Iva inclusa). Allo stesso modo, il configuratore di occhiali permette di personalizzare il proprio prodotto da sole preferito (con più di 6500000 possibilità). L’ultimo arrivato tra i configuratori è il configuratore di scarpe EKOÏ.
L’attività di sponsorizzazione del gruppo si concretizza nell’abbinamento con numerose squadre e campioni su strada, nel cyclo-cross e nel triathlon, come la AG2R e EUROPCAR, e gli atleti Fabio Aru (occhiali), Alexander Kristoff (occhiali), Dani Navarro (occhiali), solo per citarne alcuni.
In questi giorni il gruppo ha definito anche un altro ambito di intervento nel mondo delle due ruote, stringendo una partnership con la maratona dedicata al «Campionissimo» La Fausto Coppi Le Alpi del Mare 2015, in qualità di fornitore ufficiale. Più di 2000 ciclisti, il prossimo 12 luglio, indosseranno la maglia, obbligatoria durante la corsa, uno degli elementi distintivi di questa affascinante maratona internazionale.
La presidente di ASD Fausto Coppi Emma Mana e il suo vice-presidente Davide Lauro, gli organizzatori della granfondo, hanno così commentato: «Siamo onorati di salutare l’arrivo di questa prestigiosa partnership. La maglia è il tratto distintivo della nostra granfondo e EKOÏ ci permette di offrire gratuitamente a tutti i nostri corridori un prodotto di alta qualità e alla moda. Abbiamo sempre dato una grandissima importanza alla nostra maglia perché, indossarla, significa fare parte di un gruppo elitario di ciclisti : coloro che hanno preso parte a una delle prove più dure d’Europa (più di 4500 m di dislivello totale)»
Jean-Christophe Rattel, il fondatore e presidente di EKOÏ ha commentato: «EKOÏ, già partner delle più importanti prove in Francia (L’étape du Tour, l’Ardéchoise, La Marmotte, le Roc d’azur) desiderava investire in una bella prova in Italia. Abbiamo scelto La Fausto Coppi Le Alpi del Mare per presentarci ai ciclosportivi italiani e internazionali. La maglia della maratona ? Sarà qualcosa di totalmente diverso dalle precedenti ! Come è nello stile EKOÏ»

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here