In concomitanza con Eurobike, la principale fiera del settore ciclo appena conclusa, Effetto Mariposa ha presentato molte novità che integreranno la già vasta gamma di prodotti esistente nel proprio catalogo aziendale.

Tappabuco e tappabuco Plus

Con “Tappabuco”Effetto Mariposa vuole offrire una soluzione pratica per strada e fuori strada, facile da trasportare e rapido nell’utilizzo. Funziona come tappo all’estremità di manubri strada e mtb, e può anche essere trasportato all’interno di molti movimenti centrali.

È disponibile nelle versioni “1,5” e “3,5” per funzionare con diverse misure di strisce di gomma (rispettivamente 5 cm di lunghezza, sezione di 1,5 e 3,5 mm). Mentre la striscia più grande da 3,5 mm è più comune per la riparazione di grossi danni in fuori strada, a volte una striscia da 1,5 mm è sufficiente per fori più piccoli su pneumatici strada/gravel. Averle a disposizione entrambe è sicuramente meglio.

Espresso Strap Lungo

Con l’avvento di reggisella telescopici sulle MTB e telai con tubi massicci trasportare una “bomboletta gonfia e ripara” (o una camera d’aria di scorta) richiede uno strap molto lungo. Per questa ragione Effetto Mariposa ha creato “Espresso Strap Lungo”, un modo affidabile e polivalente per fissare piccoli oggetti. Dotato di uno strap secondario, rende possibile trasportare la bomboletta Espresso Doppio ad ogni uscita; stabile sul telaio con qualsiasi sollecitazione e facile da raggiungere in caso di necessità.

Shelter Zerodue Roll

La famiglia di protezioni trasparenti Shelter richiedeva una versione in rotolo del nastro più sottile, Shelter ZeroDue (spessore 0,2 mm), disponibile da ottobre 2019 presso i rivenditori autorizzati. Anche se Shelter ZeroDue è esclusivamente contro graffi ed abrasioni (mentre Shelter Off-Road 1,2 mm e Road 0,6 mm, sono anche anti urto), risulta perfetto per proteggere il telaio della bicicletta da corsa.

Tyreinvader 35

L’inserto anti-pizzicatura Tyreinvader 35 (disponibile da ottobre 2019 presso i rivenditori autorizzati) è rapidamente diventato un articolo popolare all’interno dell’offerta Effetto Mariposa, ampliando la gamma verso coperture gravel di sezione ridotta e ciclocross. Questa pratica soluzione permette di gonfiare i tubeless a pressioni “da tubolare” ed addirittura comprimere lo pneumatico contro il cerchio senza perdita di pressione. Tyreinvader 35 pesa 48 gr. ed è adatto a cerchi con larghezza esterna tra 18 e 25 mm; pneumatici con sezione compresa tra 32 e 42 mm (1,25-1,5”).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here