Cane Creek lancia le sue nuove eeSilk e eeSilk+ Carbon, due modelli di reggisella a sospensione progettati per offrire alte prestazioni e comfort su qualsiasi bici.

via bikepacking.com

EeSilk + Carbon

EeSilk è il nome del reggisella ammortizzato proposto da Crane Creek, oggi anche nella versione in carbonio. Con un massimo di 35 mm di escursione é in grado di appianare tutti i fondi sconnessi, sia off-road che urban. Con il suo particolare design, eeSilk forma una curva a J durante la compressione grazie alla quale la distanza tra sella e pedali rimane relativamente la stessa, evitando quella sensazione di sprofondare provocata da altri prodotti simili. Del reggisella ne esistono due versioni, quella base (EeSilk) con escursione da 20 mm e quella plus (EeSilk+) con escursione da 35 mm, disponibile sia in alluminio che in carbonio e in due opzioni di diametro; 27,2 mm e 31,6 mm.

via bikepacking.com

Regolabile

Questi reggisella offrono un buon margine di miglioramento nella guida riducendo di molto le vibrazioni trasferite dalla superficie stradale ai glutei del ciclista. E’ possibile inoltre adattarli facilmente al proprio peso sostituendo l’elastomero all’interno, il polimero alla base di questa tecnologia. Ne viene fornito uno preinstallato mentre gli altri, più pesanti o più leggeri, vengono venduti separatamente sempre da Cane Creek. L’importanza di questo genere di dispositivi l’abbiamo già approfondita parlando del SR Suntor NCX, altro reggisella ammortizzato estremamente comodo.

via road.cc

Peso e prezzo

EeSilk ed eeSilk+ richiedono una manutenzione minima grazie ai punti di articolazione dotati di cuscinetti IGUS autolubrificanti, un aspetto assolutamente non da trascurare. Il peso dei reggisella eeSilk+ in alluminio è di 381 grammi, la versione in carbonio pesa 335 grammi e sono adatti a bikers che non superano i 113 kg di peso. Per i ciclisti più pesanti invece c’è il Cane Creek Thudbuster ST con un limite di peso di 150 kg. Il prezzo al dettaglio suggerito di eeSilk+ in alluminio è di circa € 250 sul sito ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here