E-TUBE PROJECT, l’app di Shimano che personalizza le impostazioni, aggiorna il firmware e controlla gli errori di sistema.

E-TUBE PROJECT App per e-bikes

Compatibile con la nuova drive unit per e-bike SHIMANO EP8, la rinnovata app E-TUBE PROJECT offre ai ciclisti un maggiore controllo su come e dove guidano. Le modalità e-bike SHIMANO – BOOST, TRAIL ed ECO possono essere personalizzate con 10 livelli diversi; questo per impostare la coppia tra 20-85 Nm a seconda dell’impostazione della modalità. Sono disponibili anche cinque livelli di erogazione dell’assistenza richiamabili all’avvio, che possono essere impostati per profili di ciclisti diversi e per diverse tipologie di uscite (ad esempio guida ad alte prestazioni / guida estrema, corsa di resistenza, ecc.).

Tutte queste info sono salvabili come profili utenti differenti

Per esempio una modalità di pendolarismo a risparmio di batteria (l’impostazione predefinita di fabbrica) e una modalità di arrampicata su single track tecnico ad alta potenza (il secondo profilo). I ciclisti possono facilmente passare da un profilo all’altro tramite il computer display, profilo che può essere ulteriormente personalizzato tramite l’app durante l’uscita.

E-TUBE PROJECT App per Di2

Per regolare le impostazioni Di2 – i riders che usano l’app E-TUBE PROJECT – noteranno anche un aggiornamento generale dell’esperienza grazie ad una interfaccia migliorata, sia sulla versione mobile che tablet.

E-TUBE RIDE app

E-TUBE Project customize
Come suggerisce il nome, l’app E-TUBE RIDE è progettata per accompagnare il cilcista mentre guida le bici equipaggiate con componenti SHIMANO STEPS e le normali bici da strada o da montagna con trasmissione Di2. È particolarmente vantaggiosa se abbinata ai sistemi SHIMANO STEPS E6100, E7000 o ai nuovi sistemi EP8 per visualizzare e monitorare le informazioni di guida. Tutto ciò è possibile grazie alla funzionalità Bluetooth nei computer Shimano per e-bike (SC-E6100, SC-E7000 e SC-EM800) o in il connettore Bluetooth EW-EN100. Le opzioni di visualizzazione dello schermo mostrano gli avvisi di manutenzione dei vari componenti e le metriche di guida. Velocità, marcia, tempo, distanza percorsa e batteria rimanente nelle modalità ECO, TRAIL e BOOST di SHIMANO STEPS, oltre a nuove funzioni aggiunte come le mappe live, la cronologia di marcia e aggiornamenti grafici intuitivi. Inoltre, quando le uscite sono registrate sull’app E-TUBE RIDE, possono essere sincronizzate con Strava. Sebbene l’app E-TUBE RIDE abbia la maggior parte dei vantaggi per gli utenti di e-bike, può essere convenientemente utilizzata anche dai ciclisti che utilizzano le trasmissioni Di2 Road o MTB di SHIMANO per visualizzare le informazioni su marcia, potenza o per la mappatura dei percorsi.
Fonte Shimano PR & Communication Officer

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here