Le PRC 1400 Spline 35 sono ruote polivalenti di alta gamma; montaggio dritto dei raggi e sistema a ruota libera più sicuro e leggero per una scorrevolezza efficiente. Offrono la combinazione perfetta tra comfort e scorrevolezza anche con uno pneumatico voluminoso da 25” o da 28”.

Il nostro giudizio

Viste le sue caratteristiche potrebbe essere considerata “la ruota da usare tutti i giorni”.

PRC 1400 Spline 35 Carbon è scorrevole quando si sale, veloce in pianura e reattiva quando bisogna scattare. Sicuramente è meglio averle sempre montate sulla bici che lasciarle a casa!

La valvola Tubeless Ready è fornita del kit in dotazione – Photo Credit Roberto Zanetti

Questa nuovo prodotto DT Swiss è la combinazione perfetta tra design e prestazione; ideale per i ciclisti che apprezzano i materiali raffinati e che, visto la predisposizione Tubeless Ready, sono alla ricerca della versatilità. Nella PRC 1400 Spline 35 Carbon è racchiusa la sintesi di quattro punti – a nostro parere – considerati imprescindibili per identificare una ruota di alta gamma: rigidità laterale, aerodinamica, bassa inerzia di rotazione e un’ottima pista frenante. Inoltre, grazie al suo design sobrio, apporta un plus estetico alla bici non indifferente. Tutto ciò ovviamente senza rinunciare alle performance che, in questo caso, sono assicurate.

PRC 1400 Spline adotta un cerchio interamente full carbon con un profilo da 35 mm di altezza ed è costruita con una tecnica di stratificazione delle fibre unidirezionali. Tutto ciò migliora l’aerodinamica e conferisce al cerchio una rigidità laterale elevatissima. Solo provandole si può aver modo di capire com’è possibile incrementare il piacere di correre e di pedalare con un prodotto affidabile, sempre in massima sicurezza.

Profilo full carbon da 35 mm – Photo Credit Roberto Zanetti

Tecnologie

  • Spline

Le ruote DT Swiss Spline sono realizzate tenendo presente – come prima cosa – le necessità dei ciclisti moderni perciò includono corpi del mozzo a meccanizzazione intricata, raggi sistemati in punti specifici e un pignone libero con tecnologia testata.

Sgancio rapido e mozzo della ruota posteriore – Photo Credit Roberto Zanetti
  • Nippli DT Pro Lock

Un’infinità di prove dimostra l’affidabilità e la resistenza delle ruote costruite con i nippli DT Swiss Pro Lock, questo dato è venti volte più alta rispetto alle ruote realizzate con nippli standard. Il sistema brevettato di bloccaggio è basato su un dispositivo adesivo speciale pre-applicato – di composto doppio – che riveste la filettatura del nipplo; quando i nippli si piegano, il composto adesivo reagisce e in sei/sette ore asciuga completamente.

Caratteristiche

– Uso: Stradale
– Misure: 700C
– Peso: anteriore 653 gr – posteriore 823 gr. Coppia 1.476 gr
– Larghezza interna: 18 mm
– Larghezza esterna: 25 mm
– Altezza del profilo: 35 mm
– Tipo pneumatico: Clincher Tubeless Ready
– Tipo di valvola: Presta / SV Ø 6.5 mm
– Materiale del cerchio: Carbonio Unidirezionale
– Mozzo: DT Swiss 240 Ratchet System 36T Shimano 11V / Sram
– Perno: 5×100 mm QR
– Raggi: DT Aerolite, DT Aero comp
– Nippli: DT Pro LocK aluminum

I pattini freno Swissstop, specifici per cerchi in carbonio. sono forniti nel kit in dotazione – Photo Credit Roberto Zanetti
Kit in dotazione

– Bloccaggi QR RWS Swiss acciaio

Nastro Tubeless ready

– Valvola Tubeless

Protezione per valvola

– Pattini del freno per carbonio