Il 23 maggio, Paola Gianotti (keepbrave.com) parte per una nuova impresa, che la vedrà attraversare il Giappone da nord a sud.
In questa avventura in Oriente, la bicicletta di Paola sarà equipaggiata con pneumatici MICHELIN Power Endurance.
MICHELIN POWER Endurance presenta una resistenza alla perforazione in sommità migliorata del 20%* grazie al nuovo rinforzo in aramide (tecnologia Aramid Protek+), molto più resistente alla perforazione dei materiali classici come il nylon, contribuendo nello stesso tempo alla maggior durata.
Inoltre, questo pneumatico è dotato di un battistrada bi-mescola (tecnologia X-Miles Compound). La gomma sulla spalla permette di avere un grip molto buono in curva sul bagnato. La gomma al centro è composta da una mescola a bassa resistenza al rotolamento. Il vantaggio di questo battistrada non sta solo nella maggior efficienza, ma anche nell’alto livello di resistenza all’usura e alle aggressioni.
MICHELIN POWER Endurance è anche sinonimo di più velocità nelle curve, grazie a una scultura leggermente lamellizzata (scultura Grip Design) che permette l’ottimizzazione dell’area di contatto del pneumatico con il terreno per una migliore aderenza trasversale in caso di curva ad angolo molto stretto sul bagnato. Questa scultura, associata a una mescola di gomma a base di silice, specialmente sviluppata per il terreno bagnato, permette una curva sempre più efficace: + 10% di aderenza in frenata e + 35% di aderenza in curva, indispensabile se si utilizzano freni a disco.
Inoltre, MICHELIN POWER Endurance permette un risparmio di 8,6 watt** per coppia di pneumatici. In termini di tempo, questo si traduce in 1 minuto e 3 secondi guadagnati su un tratto di 40 chilometri percorsi alla media di 35 km/h.
* Test di resistenza alla perforazione in sommità realizzato da Wheel Energy nell’aprile 2015 in rapporto al MICHELIN PRO4 ENDURANCE.
** In rapporto al concorrente principale. Test Wheel Energy, aprile 2015. Fonte: dati MICHELIN.