Prenderà il via il prossimo 8 luglio ed è un appuntamento fisso per il mondo del ciclismo: si tratta della leggendaria Südtirol Dolomiti Superbike, una competizione che fa dei passi montani e della cornice granitica delle Dolomiti il suo biglietto da visita, di cui Canyon sarà partner tecnico.

Canyon Bicycles, marchio tedesco con sede a Coblenza, non è un volto nuovo per la Dolomiti Suberbike, avendo partecipato al successo di Alban Lakata, Campione del Mondo XCM nel 2015 proprio in sella ad una Canyon Exceed CF SLX: insieme ai compagni del team Christian Hynek e Sally Bigham, Lakata prenderà parte anche a questa edizione con l’intento di portare a casa la vittoria, sempre pedalando una Canyon.

Mentre i ciclisti si sfideranno sui due tracciati della gara – uno di 113 km con 3357 metri di dislivello e l’altro, variante del primo, di 59 km con 1785 m di pendenza da superare – Canyon sarà presente in località Villabassa/Niederdorf con uno stand dedicato al pubblico ed ai test della gamma Exceed. Una bicicletta sarà anche messa in palio tra i visitatori.

Marco Nicoli, responsabile Canyon per il mercato italiano, è convinto che la Dolomiti Superbike offra qualcosa di unico che nessun’altra competizione ha: “Noi la vediamo non come una semplice gara, è piuttosto una delle migliori occasioni per vivere un’esperienza unica in sella ad una bicicletta. Questi tracciati, con le loro scalate, trasudano storia: tutti i grandi nomi del ciclismo hanno prima o poi raccolto questa sfida perché la Dolomiti Superbike è una competizione che non può mancare nel palmarès di un campione.

Si tratta di un vero e proprio “must” per qualsiasi serio ciclista di montagna”.

Per Canyon – prosegue Nicoli – sono orgoglioso che contribuisca a portare avanti il successo di un evento tanto leggendario”.

Kurt Ploner, organizzatore in capo della Dolomiti Superbike, ha sottolineato come la partnership ufficiale con Canyon, in qualità di sponsor principale dell’edizione 2017, è di grande importanza per le iniziative di marketing e di promozione mirate ad attrarre l’attenzione internazionale su questo evento.

Per sapere tutto sullo svolgimento della 23esima Südtirol Dolomiti Superbike, vi consigliamo di consultare il sito web dell’organizzazione.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here