Che si tratti di “corridori o camminatori”, i lettori di questo libro troveranno dei preziosi consigli su come affrontare in sicurezza un sentiero montano.

 Il libro di cosa parla?

La copertina del libro, edito da Tecniche Nuove, “Il manuale della corsa e della camminata in montagna”

La novità di oggi è riservata alla corsa e alla camminata in montagna, due discipline che devono essere approcciate con attenzione e cognizione di causa. Il libro fornisce tutte le informazioni; sia per chi si avvicina da neofita a questi sport sia per chi, già esperto, vuole perfezionare la propria tecnica. I campioni europei di corsa in montagna, i fratelli Dematteis insieme a Laura Avalle, rispondono ai principali quesiti. Cosa mangiare, come vestirci, quali esercizi fare, quali allenamenti servono per correre e per camminare in altitudine in sicurezza. Uno sguardo attento viene rivolto anche ai sentieri lungo i quali i due campioni si allenano, incastonati in un territorio davvero unico nel suo genere e distribuiti lungo il nostro arco alpino. Un manuale che è al contempo una guida dei sentieri di montagna di Bernard e Martin. Un momento di confronto con i due campioni e il racconto emozionato di chi – queste montagne – ha imparato a conoscerle e ad amarle fin da bambino.

PH Credit Guglielmo Noè

Bernard e Martin Dematteis

Bernard e Martin Dematteis sono due atleti di corsa in montagna. Numerose le medaglie a carattere nazionale, europeo (campioni europei) e mondiale.

Laura Avalle

Laura Avalle è giornalista e divulgatrice scientifica. Direttore di riviste di salute e benessere, settore in cui è specializzata, ha diretto anche magazine di cucina, arredamento, viaggi, ricamo e un settimanale femminile. È ospite fissa di numerose trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali e locali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here