Kumamon, una delle mascotte ufficiali e più popolari del Giappone, ha scelto la Cicli De Rosa come Ambasador l’handmade italiano delle due route senza motore.
Kumamon, nato per promuovere la prefettura di Kumamoto, è atteso come ospite a EXPO2015 e ha visitato, domenica 19 ottobre, l’headquater di Cusano Milanino per ricevere la Kumamon Bike. Durante la visita Kumamon ha avuto modo di conoscere la storia del marchio lombardo, dalla fondazione con Ugo De Rosa, il presente con Danilo De Rosa, Communication & Marketing Manager e gettare uno sguardo anche nel futuro, con la terza generazione della famiglia rappresentata da Nicholas De Rosa.
La Kumamon Bike porterà sull’isola di Kyushu la trazione, lo stile, il design e l’innovazione del “pedalare italiano” che tanto viene stimato nel Sol Levante.
Inoltre, lunedì 18 ottobre l’italianità è stata celebrata in Giappone presso l’Ambasciata Italiana a Tokyo dove Cristiano De Rosa ha partecipato, insieme ad altri nomi d’eccellenza dell’industria italiana, per raccontare come attraverso il NIPPO Vini Fantini De Rosa Professional Cycling Team come tre aziende (una giapponese e due italiane) possano condividere un progetto di sport e di mercato di successo. Per l’occasione è stata presentata la famosa De Rosa SK Pininfarina. Questo straordinario progetto nasce dall’incontro tra due icone del Made in Italy che condividono gli stessi valori: la tradizione imprenditoriale familiare, la passione per l’innovazione, la continua ricerca di alte performance, l’artigianalità e l’attenzione per il dettaglio, l’amore per il design e per la bellezza.
Una bicicletta che racconta e contiene tutta la passione per la velocità che unisce De Rosa a Pininfarina.