ARPRO e KNAUF INDUSTRIES uniscono le forze con MAVIC per offrire ai ciclisti un’innovativa ruota per bici da corsa. Il nuovo sistema ruota-pneumatico CXR Elite di MAVIC realizzato in ARPRO è perfetto per i ciclisti che desiderano prestazioni massime senza spendere troppo.

MAVIC, produttore specializzato nel settore del ciclismo e delle biciclette, ha sfruttato la capacità di progettazione del materiale leggero ARPRO® per creare una gamma professionale e brevettata di ruote da corsa. Queste ruote innovative forniscono agli appassionati un’alternativa ad alte prestazioni alla costosa fibra di carbonio.

Il lancio sul mercato

Presentato il 31 agosto scorso in occasione di Eurobike, il sistema ruota-pneumatico CXR Elite realizzato in ARPRO® sarà inizialmente disponibile in tre modelli: standard, specifico per freno a disco e con l’esclusiva tecnologia Exalith. La nuova gamma punta a tutti i ciclisti che desiderano prestazioni massime senza spendere troppo; è progettata per garantire i vantaggi di telai aerodinamici a elevate prestazioni supportati da ruote di qualità complementare.

Il loro utilizzo

Queste ruote sono state concepite attentamente per garantire resistenza e affidabilità e mantenere al contempo tutte le proprietà aerodinamiche necessarie per offrire la massima qualità di guida grazie alla struttura 3D. Pneumatici e cerchioni sono stati conformati insieme e rispondono perfettamente ai requisiti NACA (National Advisory Committee for Aeronautics), garantendo le migliori prestazioni aerodinamiche: bassa resistenza ed elevata stabilità al vento trasversale.

I plus del prodotto

2-cerchio-mavic-arproDurevolezza, leggerezza, resistenza alle intemperie, semplicità di pulizia e facilità di trasporto, sono alcuni dei vantaggi offerti ai ciclisti da queste nuove ruote di MAVIC. Poiché sono realizzate con il materiale versatile ARPRO®, possono anche essere in gran parte riciclate quando esauriscono il loro ciclo di vita effettivo. Il sistema ruota-pneumatico CXR Elite è stato progettato e prodotto in associazione con KNAUF Industries. L’azienda ha stampato i cerchioni dopo aver eseguito uno studio di fattibilità e numerosi test per validare correttamente il componente nello stabilimento di Rhinau, in Francia.

Dove si può provarle

Le nuove ruote potranno essere testate presso i rivenditori autorizzati grazie al programma MAVIC Riding Is Believing a partire dal 2017.

Cosa ne pensano gli “addetti ai lavori”

  • Maxime Brunand, Category Line Manager di MAVIC, ha commentato: “Mentre progettavamo la nuova gamma di ruote volevamo creare qualcosa per i ciclisti su strada. Allo stesso tempo, però, che avesse le stesse prestazioni di un sistema di ruote e pneumatici da corsa e che garantisse anche la longevità, oltre che l’aspetto gradevole di un sistema di ruote e pneumatici da strada. L’uso di ARPRO® ci ha consentito di raggiungere tutti i nostri obiettivi e rispettare il nostro proposito; di fornire prodotti di alta gamma in grado di rispondere alle necessità dei ciclista.”

Proseguendo nella sua analisi, Brunand ha così concluso: “La versatilità di ARPRO® ci ha consentito di creare le ruote da corsa innovative da lanciare allo Eurobike. Già pensiamo con entusiasmo ai futuri prodotti della nostra gamma per i quali ARPRO® avrà un impatto positivo in fase di progettazione e in termini di prestazioni e sostenibilità.

  • Bert Suffis, ARPRO® Innovation Manager per Europa, Medio Oriente e Africa ha aggiunto: “I ciclisti cercano da tempo una ruota in grado di offrire prestazioni elevate e durabilità senza un costo eccessivo. Con MAVIC, azienda leader di settore, abbiamo lavorato per creare una gamma di ruote che garantiscano prestazioni elevate e capacità di durare nel tempo; tutto questo è stato possibile grazie all’uso di ARPRO®.”
  • Jérôme Pecquet, Sales Manager di Knauf Industries, ha detto: “Il nostro processo di fabbricazione industriale per la ruota MAVIC è stato pensato proprio per garantire le prestazioni e la leggerezza cercata dai ciclisti.

Alcune info su JSP e ARPRO®

In conclusione è giusto spendere qualche riga per spiegare chi è JSP e di cosa si tratta quando parliamo di ARPRO®. E delle sue peculiarità. JSP è attiva a livello mondiale nella produzione e nello sviluppo di ARPRO® e delle sue numerose applicazioni. Prodotto essenziale per le industrie automobilistiche, dell’imballaggio e dei prodotti di consumo, ARPRO® contribuisce al miglioramento dell’ambiente attraverso il risparmio energetico (mediante la riduzione del peso) e la gestione energetica per un minore impatto ambientale. JSP è un fornitore globale e aiuta i propri clienti ad accrescere la loro redditività attraverso l’uso innovativo di ARPRO®. Le azioni della società sono quotate alla Borsa di Tokyo. Per maggiori informazioni su ARPRO®, visitare www.arpro.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here