Cushcore è un innovativo sistema di sospensione interno allo pneumatico che riduce i problemi di foratura e rottura dei cerchi per ruote da MTB. Nel catalogo RMS è disponibile il kit composto da due inseriti e due valvole, compatibili con gomme da 27,5”, 27,5”+ e 29”.
Cushcore: di cosa si tratta
Cushcore è una tecnologia innovativa, brevettata, lanciata sul mercato nel 2016, che si presenta come un inserto di materiale schiumoso espanso da collocare all’interno della gomma.

Così facendo si viene a creare un sistema di sospensione interno allo pneumatico (Inner-Tire Suspension System®).
Il materiale divide a metà l’interno della copertura, venendo a contatto con il cerchio da un lato e lasciando lo spazio per l’aria di gonfiaggio nell’altra metà.
Leggi anche:
Schwalbe: ogni eBike ha lo pneumatico che si merita
A cosa serve Cushcore
Apprezzato soprattutto nel campo del Downhill e dell’Enduro, Cushcore offre indubbiamente notevoli vantaggi in termini di sicurezza e affidabilità.
Innanzitutto protegge il cerchio in caso di urti garantendo una maggiore affidabilità della gomma e, in generale, una guida più stabile.

Aumenta il controllo in curva grazie a una riduzione del 77% delle vibrazioni laterali. Tramite la riduzione delle vibrazioni longitudinali del 58% Cushcore migliora il comfort del biker, assicurando ottime doti in termini di velocità e fluidità anche sui terreni sconnessi.
Leggi anche:
RMS, un’azienda moderna “sempre sul pezzo”.