CST ha annunciato in questi giorni di considerare, nelle proprie strategie di comunicazione, la collaborazione con il mondo del calcio, attraverso la sponsorizzazione triennale del club olandese dell’Ajax, iniziata ad agosto 2013.
Dopo il primo anno di soddisfazione reciproca, continua la campagna per far conoscere questo brand in Europa attraverso una partnership che comprenderà attività in Europa e in Cina.
Il presidente della Cheng Shin Holland con sede ad Amsterdam è orgoglioso di annunciare il successo di questa operazione che ha “legato il brand CST allo storico Club olandese che riscuote i migliori successi”
La ditta taiwanese CST, che conta stabilimenti in Cina, Taiwan, Thailandia e Vietnam, è stata fondata nel 1967 e conta più di 25.000 dipendenti. E’ conosciuta a livello mondiale principalmente per la produzione di coperture da bicicletta, moto, quad, mezzi commerciali e automobili. Viene distribuita in più di 170 paesi nel mondo.
In Italia, CST può contare su una rete capillare per distribuire i propri prodotti. I pneumatici sono immessi sul mercato tramite negozi specializzati, gommisti e concessionari. Importatore ufficiale di CST per il mercato italiano è la B.I.S. srl di Cureggio (Novara), che già opera da circa vent’anni come agente per CST dei pneumatici e camere d’aria per ciclo e dal 2009 come agente per CST dei pneumatici scooter, moto, quad, mezzi commerciali ed agricoli. Nei prossimi mesi inizierà la distribuzione di pneumatici da automobile, SUV e trasporto leggero anche per l’Italia. L’inserimento sarà graduale per completare la gamma nel corso anno 2015.
“Questa sponsorizzazione dimostra in maniera inequivocabile la volontà della CST di farsi conoscere nel mercato europeo e nel mondo dello sport. I suoi pneumatici apprezzati per un impareggiabile rapporto qualità/prezzo sono il frutto di investimenti e ricerca per dare un prodotto apprezzato a livello internazionale” dichiara il Dott. Giovan Battista Vecchi, amministratore unico di B.I.S. Srl.