I tessuti Polartec® rappresentano oggi un punto di svolta nell’abbigliamento proteggendo il ciclista in ogni situazione e garantendo in qualsiasi clima e in ogni stagione il massimo livello di impermeabilità e traspirazione. Nella sua prima partecipazione a Eurobike l’azienda americana ha mostrato la sua collezione di tessuti pensati per il ciclismo e una selezione degli ultimi capi dei brand partner che utilizzano i suoi materiali tecnologici.
Tra le novità, Castelli Potenza Jersey, una maglia molto calda e confortevole che può sostituire la giacca leggera nei giorni d’autunno, realizzata con Polartec® Power Stretch®, un tessuto morbido ed elastico che aiuta a trattenere il calore, ma è abbastanza permeabile all’aria da lasciare l’umidità fuori.
Ma anche i nuovi capi Rapha, come Brevet, il gilet perfetto per i biker che, amando le lunghe distanze, incontrano spesso condizioni meteorologiche diverse. Realizzato con Polartec® Alpha®, questo capo beneficia di un isolamento tecnico che si adatta alle condizioni climatiche più avverse. Adatta alle giornate piovose è la Rapha Pro Team Softshell Jacket, la giacca leggera e impermeabile, disponibile anche nella versione Special Edition, aggiornata con l’innovativo tessuto Polartec® Power Shield Pro®, laminato a triplo strato che raggiunge l’equilibrio perfetto tra protezione e traspirabilità.
Risultato dell’attività di ricerca congiunta di Polartec e RH+ è la nuova linea Shark che risponde alle esigenze di aerodinamica, ma anche di protezione dagli elementi atmosferici e di massima traspirabilità al tempo stesso, grazie alla costruzione preformata in posizione Skin Fit. Sia la giacca sia la maglia di questa nuova linea sono idrorepellenti e traspiranti grazie all’innovativo apporto del Polartec® Power Shield Pro®.
Progettata per eccellere in condizioni climatiche avverse, altamente traspirante, con stretch-fit e completamente impermeabile grazie alla fibra Polartec® NeoShell®, Fiandre di Sportfull offre protezione a temperature di 10° e anche più basse.
E ancora DrySkin AirX Jersey, la maglia che garantisce un’efficace termoregolazione del corpo in condizioni di massimo sforzo. Questa nuova maglia è il risultato di uno studio mirato a offrire massima traspirazione e comfort attraverso l’uso congiunto di diverse fibre evolute: DrySkin e Polartec® Delta® che agevolano l’uscita della sudorazione corporea accelerando l’asciugatura del tessuto a contatto della pelle.
Infine Sportfull R&D Zero Jacket, la giacca invernale per il ciclista che cerca una combinazione perfetta tra calore, elevata traspirazione e una termoregolazione efficace per le lunghe uscite invernali. Grazie infatti al tessuto Polartec® Alpha®, questo capo è in grado di mantenere il corpo a una temperatura costante, caldo e asciutto.