Il Tubeless Ready secondo Pirelli arriva nel mondo bici ed arricchisce la linea di pneumatici Velo con innovative tecnologie, nuovi livelli di protezione e un comfort senza compromessi. 

Cinturato Velo

E’ un copertoncino rinforzato che può essere utilizzato con e senza camera
d’aria, offrendo estrema affidabilità in tutte le condizioni stradali, anche quelle più avverse.

Pirelli Road Cycling

Non teme nulla: chilometri, condizioni atmosferiche difficili, fondi stradali diversificati, strade bianche, dissestate, pavé. Per raggiungere queste performance i tecnici Pirelli hanno effettuato tutto lo sviluppo delle dinamiche del clincher eseguendo test in parallelo, sia in versione con camera sia tubeless, così da comprovare la tenuta delle prestazioni con entrambe le configurazioni.

Armour Tech™ con SmartNET™ Silica potenziata

Con Cinturato Velo, Pirelli, introduce una nuova tecnologia specifica per l’uso ciclistico: Armour Tech™ (patent pending). Ad una carcassa interamente rinforzata da un tessuto in nylon e da uno in aramide si aggiunge un innovativo concetto di mescola.

Pirelli Cinturato Velo

Nel nuovo copertoncino la brevettata SmartNet ™ Silica viene potenziata
dall’inserimento di fibre aramidiche a diverse concentrazioni. Queste fibre, note per l’elevata resistenza a trazione e il basso peso specifico, offrono un’ottima resistenza al taglio e agli impatti (non a caso sono usate anche nei giubbotti antiproiettile).
Le fibre si infittiscono dallo strato più esterno del battistrada a quello sottostante.
Il primo strato del compound (Cap) è quello che non solo garantisce le performance di grip,
rolling resistance e mileage ma non trattiene pietruzze o granelli che possano, con la
rotazione, penetrare e incidere la carcassa provocando forature.

Il secondo strato, più interno (Base) è arricchito con una maggiore quantità di fibrille di aramide per migliorarne le caratteristiche strutturali garantendo, al contempo, un’ottima guidabilità e un’eccezionale resistenza alla foratura.

Lavoro di squadra

È il lavoro combinato delle fibrille e dei tessuti sottostanti a garantire le eccezionali proprietà dello pneumatico contro le forature ed anche l’unicità del brevetto richiesto da Pirelli. Quando un oggetto appuntito tenta di perforare gli strati di mescola, le fibre aramidiche aumentano localmente la loro densità, incrementando la resistenza alla penetrazione. Lo pneumatico è così in grado di affrontare qualsiasi fondo stradale, anche leggeri fuoristrada come le strade bianche, minimizzando il rischio di forature.

Pirelli Road Cycling

Grazie alla tecnologia Armour Tech™ (patent pending), la gomma offre massima scorrevolezza, a cui si aggiunge l’ottimo comfort di guida, anche dopo molti chilometri di strada.

Cinturato Velo è offerto in una grande varietà di larghezze, coprendo così
un’ampia fascia di utenti finali e segmenti di mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here