Pirelli completa la gamma di pneumatici da gravel con l’introduzione sul mercato di Cinturato Gravel S (Soft Terrain).

Cinturato Gravel S è una gomma tubeless ready realizzata con la mescola SpeedGRIP: sviluppata da Pirelli, combina perfettamente le caratteristiche tipiche di un compound off-road caratterizzato da doti di resistenza meccanica elevata con una bassa resistenza al rotolamento, a cui si aggiunge un alto grip su bagnato e asciutto.

Il particolare disegno del battistrada del nuovo Cinturato è stato elaborato dai tecnici Pirelli partendo dal disegno dello Scorpion S dedicato alle MTB. I tasselli sono stati ridisegnati e modificati per affrontare in sicurezza percorsi gravel, anche piuttosto tecnici e accidentati. Ambienti dove grip e sicurezza sono la massima priorità, senza tralasciare la facilità di controllo e la tenuta su strada.

Copertone Pirelli da Gravel con carcassa rinforzata

La nuova variante S è stata rinforzata rispetto agli altri pneumatici Cinturato Gravel in gamma. La sua carcassa, in questo modello in nylon da 60 TPI, è protetta da una “cintura”, denominata TechWALL Gravel.

Facile da condurre, resistente e robusta, ideale su fondi umidi, bagnati, fangosi e perfetta per la stagione autunnale in arrivo. Cinturato Gravel S è già disponibile per l’acquisto, nelle misure 40-622 e 45-622 sia in versione tradizionale nera, sia Classic con fianchi in para. Chiuderanno poi la gamma nei prossimi mesi le misure 50-622 e 50-584 in versione Classic.