Nel mondo del ciclismo agonistico nasce un nuovo team che ha per protagonista un Marchio assai noto dell’alimentazione: Acqua Sangemini, ora sponsor del team Sangemini-MG.Kvis-Olmo.

La squadra, che si schiererà nella categoria Continental, prosegue l’esperienza del brand Norda, sempre controllato da “Acque Minerali d’Italia” SpA, nel segno della continuità sotto la guida del Team Manager Angelo Baldini.

Forte di un’attività nel campo dell’agonismo su due ruote iniziata negli anni ’70, grazie alla quale il nome Norda ha acquisito una notevole affermazione sul mercato italiano, Acqua Sangemini inizia adesso un’operazione mirata ad andare oltre la normale sponsorizzazione.

Per tenere fede allo slogan “Acqua per lo sport“, il team Sangemini-Mg.Kvis-Olmo rientrerà in uno studio alimentare fondato sulle proprietà organolettiche dell’acqua Sangemini, particolarmente certificata per quel che riguarda i suoi effetti positivi in presenza di acido lattico nell’organismo.

La campagna acquisti del team, dopo la partnership con Olmo, ha messo Angelo Baldini a capo di una squadra che può contare sul 26enne Davide Orrico, affermato scalatore nonché campione italiano Elite e sul 25enne vincitore della Parma-La Spezia 2016 Simone Bernardini. L’ossatura del team è invece composta da Michele Gazzara, Nicola Gaffurini, Nicolò Salvietti, Paolo Totò e dal forte pistard azzurro Michele Scartezzini.

L’ingresso di Sangemini nel ciclismo che conta sarà accompagnato da una campagna d’immagine promossa su tutti i principali canali media italiani, da Rai a Mediaset ai quotidiani, oltre che dalla sponsorizzazione ufficiale della prossima edizione del Giro d’Italia, particolarmente importante per via del suo centenario.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here