Chase the Sun è una pedalata su lunga distanza che si svolge nel giorno più lungo dell’anno. Non si tratta di una gara a competitivo o agonistico, ma prevede il percorso coast-to-coast da Cesenatico a Tirrenia, da affrontare nell’arco dell’intera giornata, dall’alba al tramonto, e nel rispetto del codice della strada.

La Chase the Sun è una lunga e impegnativa pedalata a ritmo libero attraversando l’Italia, da una costa all’altra nel giorno più lungo dell’anno. Si parte dalla costa adriatica e si arriva sulla costa tirrenica. Una impresa bella, impegnativa e possibile.

 ITALY COAST TO COAST SABATO 18 GIUGNO 2022 

Gli organizzatori suggeriscono a tutti i partecipanti di prevedere una notte a Cesenatico prima della partenza ed una notte a Tirrenia dopo l’arrivo.

Modalità di partecipazione alla Chase the Sun

  • Partecipazione individuale: ogni partecipante porta a termine il percorso da solo.
  • Partecipazione in staffetta: in squadre composte da tre persone, con il vincolo di almeno una donna in ogni squadra e con il supporto di un’auto al seguito. L’auto sarà guidata a turno da uno dei tre componenti della staffetta. Ognuno dei componenti la staffetta dovrà percorrere in bici due terzi dell’intero percorso, quindi 180km, anche non consecutivi. I frazionisti in auto dovranno assistere i compagni di squadra e rendersi disponibili, in caso di richiesta o necessità, per assistenza a tutti i partecipanti. La squadra deve presentarsi in partenza e in arrivo al completo.

Possono partecipare solo i tesserati (FCI o altro ente riconosciuto) con certificato medico per il ciclismo.