Cesenatico, lo sanno tutti, è la città di Marco Pantani e della mitica granfondo Nove Colli. Qui andare in bicicletta è uno stile di vita consolidato e una passione, che attrae sempre più amanti delle due ruote tra i percorsi che dalle ampie spiagge rincorrono la pianura, per salire su morbide colline e ammirare il mare dall’alto.

Cesenatico (FC) è amore per i pedali con itinerari per tutte le gambe: dal lungomare ai parchi della città, nel centro storico tra le suggestioni del porto canale realizzato da Leonardo Da Vinci e le vele della sezione galleggiante del Museo della Marineria, fino a spingersi tra le colline e i borghi della Romagna, come Santarcangelo, Bertinoro, Longiano, San Leo, Gradara, San Marino.

Ph Credit: Johannes Dalhuijsen

I Ricci Hotels, che da sempre fanno della bicicletta un culto quotidiano, accolgono i cicloturisti con attenzioni e servizi specializzati. Già dal mattino, i ciclisti trovano a colazione un menu energetico, a base di prodotti locali, e hanno a disposizione mappe e consigli per scegliere i percorsi che preferiscono, un garage per la bici e una piccola officina attrezzata per eventuali interventi.

Ogni giorno vengono lavati gratuitamente gli indumenti sportivi mentre un meccanico è a disposizione per riparare la bicicletta in caso di necessità. Inoltre, i negozi di abbigliamento per ciclisti sono convenzionati con i Ricci Hotels e praticano sconti agli ospiti.

Chi vuole rilassarsi dopo la pedalata potrà godersi i parchi piscina con idromassaggio e cascate d’acqua mentre i bambini potranno divertirsi con le animazioni del mini club. Tanti i tour consigliati a partire direttamente dagli hotels, come il Wine Biking tra i sapori del territorio romagnolo, che prevede una tappa alle cantine del Podere La Fattoria, vicino a Santarcangelo di Romagna, una tenuta immersa tra vigneti, ulivi e girasoli. 

I Ricci Hotels presenti in zona sono l’Hotel Valverde e l’Hotel Nettuno, situati sul lungomare Carducci, l’Hotel Sport che si trova a pochi passi di distanza e gli appartamenti di Villa Mia che sono nell’isola pedonale di Gatteo Mare. Per info sugli

INFO
hotel: Ricci Hotels / itinerari: Valverde