Cervélo saranno le biciclette delle Nazionali della Gran Bretagna di ciclismo per i prossimi cinque anni. Si tratta di un importante accordo di partnership che vedrà impegnate la casa canadese e la Federazione Britannica nella ricerca e sviluppo di modelli performanti per la strada e la pista in previsione delle Olimpiadi di Rio 2016 e Tokyo 2020.
Il direttore tecnico britannico, Shane Sutton ha dichiarato: “Non vedo l’ora di lavorare con Cervélo L’aspetto di ricerca e sviluppo sarà parte qualificante dell’accordo e stimolante per quanto di nostra competenza. Tutta la squadra non vede l’ora di lavorare con Cervélo e sono fiducioso che saremo sulla linea di partenza con le migliori bici del mondo a due Giochi Olimpici di Rio e Tokyo.”
“Questa partnership – ha dichiarato Robert Reijers, amministratore delegato di Cervélo – ci permette di portare nuovi livelli di innovazione per quanto riguarda le bici su pista. La Gran Bretagna ha rappresentato il massimo del ciclismo su pista negli ultimi 15 anni, sviluppando un programma di scoperta e valorizzazione dei migliori talenti nazionali, così come per personale e le strutture. Cervélo avrà la possibilità di lavorare con professionisti di assoluto livello. Del resto lo sviluppo del segmento Pista è uno dei pilastri principali di Cervélo accanto a Triathlon e Strada. Siamo orgogliosi che questa nostra specializzazione sia riconosciuta da una delle squadre di pista di maggior successo al mondo. Siamo fiduciosi che le qualità del Team britannico e la nostra esperienza in aerodinamica e ingegneria strutturale porteranno nuovi livelli di innovazione.”
Per ulteriori informazioni su come arrivare in visita ciclismo www.britishcycling.org.uk/getinvolved