La nuova maglia azzurra Castelli è pensata, come ogni capo della collezione del marchio dello Scorpione, per offrire agli atleti una performance senza compromessi e il più alto contenuto tecnologico nelle specifiche condizioni di gara.

La maglia azzurra

La nuova maglia azzurra per i mondiali di Innsbruck

Per il tracciato di Innsbruck, dove sarà la salita a fare la differenza, la leggerezza è l’elemento fondamentale. Castelli ha quindi lavorato per ottenere una maglia con un peso complessivo di 124 grammi, che si compone di quattro tessuti differenti, per assicurare la massima traspirazione agli atleti che la indosseranno.

 

La maglia non rinuncia alla tradizionale vocazione di Castelli, dall’aerodinamicità al comfort. Vanno in questa direzione il taglio laser delle maniche e i tessuti con differenti trame che garantiscono la mappatura del corpo dell’atleta e una perfetta ergonomia.

I particolari che fanno la differenza

La rifinitura dell’interno collo con fettuccia personalizzata “tocco” seta e il fondo maglia con elastico tricolore.

Non mancano poi dettagli di stile come la rifinitura dell’interno collo con fettuccia personalizzata “tocco” seta e il fondo maglia con elastico tricolore. Dettagli che, proprio come in una prova in linea mondiale, fanno la differenza e completano un prodotto di alto livello.

Renato Di Rocco, presidente FCI

“Il sodalizio tra Castelli e Federciclismo è ormai collaudato, consolidato e garantito dal e nel tempo. Un brand decisamente innovativo che continua a essere la giusta risposta alle necessità degli azzurri e del ciclismo che prosegue nella sua evoluzione. Per questo è per la FCI motivo di orgoglio avere al suo fianco un partner tecnico di indiscussa qualità che continua a scegliere le Nostre Nazionali, motivato dai successi già raccolti e pronto per nuove sfide internazionali”.

Dario Cremonese, amministratore delegato Manifattura Valcismon

“Siamo orgogliosi di rinnovare anche quest’anno la collaborazione con la FCI. Dal 2002, prima con Sportful e poi con Castelli, Manifattura Valcismon veste con orgoglio gli atleti mettendo a loro disposizione i capi più avanzati per sostenerli nelle loro gare in azzurro. Abbiamo ricevuto in cambio tante soddisfazioni e vittorie e ci auguriamo che anche a Innsbruck – le ragazze e i ragazzi – siano in grado di portare i nostri capi sul gradino più alto del podio.”

Steve Smith, brand manager Castelli

“Per un brand italiano vestire la Nazionale è la massima ambizione. Per questo forniamo agli atleti i prodotti più avanzati della nostra collezione racing. Vedere gli azzurri tagliare il traguardo a braccia alzate a Glasgow con una maglia Castelli è stata un’emozione unica. Facciamo quindi un grande augurio alla nazionale di Davide Cassani per rivivere le stesse emozioni ad Innsbruck.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here