Canyon, alla vigilia dei Campionati del Mondo di Doha, ha annunciato di aver accolto nella propria squadra Pauline Ferrand Prevot, non sappiamo se la più forte delle biker in circolazione, sicuramente la più versatile, in grado di conquistare la maglia iridata nel ciclocross, nel crosscountry e su strada. Farà parte del team Canyon Sram dal 1° gennaio del 2017 e cercherà di mettere a servizio della formazione WorldTour la sua esperienza e forza in salita.
“Dopo cinque anni passati con i migliori riders del mondo – ha detto la pluricampionessa del mondo – sono orgogliosa di annunciare che correrò, dal prossimo anno, per Canyon Sram. Ringrazio il tem per avermi dato questo opportunità di confrontarmi ancora ad alto livello.”
Da parte del gruppo, ha parlato il Team Manager Ronny Lauke, che ha affermato: “Siamo veramente contenti di accogliere tra le nostre fila un’atleta giovane e già così affermata. Pauline ha ancora un grande potenziale da esprimere e noi crediamo che possa farlo con noi.”
Frank Aldorf, responsabile del brand presso Canyon Bicycles conferma: “Paulineè una delle cicliste più complete del panorama internazionale ed ha già conquistato importanti traguardi. Ma noi la vogliamo mettere nella condizione di poter migliorare ancora e raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi.”