Iniziare ad andare in bicicletta a volte può fare la differenza: specie da piccoli, quando lo scoccare di una scintilla può far nascere una passione dalle grandi prospettive.

Canyon ha appena annunciato il lancio della sua prima linea di biciclette rivolte al mondo dei bambini, pensate per garantire la qualità del Marchio assieme ad accorgimenti utili per muovere i primi passi o, meglio, le prime pedalate.

La gamma Canyon Kids propone tre modelli adatti a bambini dai tre anni in su: Offspring AL 16, Offspring AL 20 e Grand Canyon AL 24.

Obiettivo di sfondo posto nella progettazione di questa gamma è stato il concepire delle mountain bike da bambino che potessero affrontare tranquillamente dell’offroad.

Infatti si trovano montati accorgimenti “da adulti” come dischi idraulici, assali e gruppi SRAM (16: 2 velocità SRAM Automatix per la Offspring AL 16, 24: 1×9 SRAM X4 per la AL 20 e la Grand Canyon).

Anche le geometrie dei telai contribuiscono a mantenere basso il baricentro e a restituire una sensazione di stabilità e controllabilità delle bici, senza trascurare accessori pensati per incrementare la sicurezza come degli appositi paraurti ed una ruota anteriore maggiorata per la Offspring AL 16 che favorisca il rotolamento e faciliti la pedalata.

La prima uscita pubblica della gamma Canyon Kids è al Berliner Fahrradschau attualmente in corso, aspettiamo il suo arrivo anche in Italia!