Nei nuovi gruppi MOVEMENT 12 i freni assumono un ruolo di fondamentale importanza. Che si adottino i rim brake tradizionali, direct mount o disc brake, Campagnolo ha studiato una soluzione specifica ad alte prestazioni frenanti.
La gamma dei nuovi freni Campagnolo
I tecnici del Campy Tech Lab hanno progettato nuovi freni a doppio fulcro con pinza tradizionale dal profilo aerodinamico per conferire la massima potenza, modularità e compatibilità con pneumatici larghi fino a 28 mm. Per quanto concerne, invece, i telai dedicati alle versioni con freno a disco in Campagnolo si è lavorato per assicurare il massimo controllo in fase di frenata e decelerazione, garantendo sempre la dovuta sicurezza della bici e in primis del ciclista.
Freni direct mount
I nuovi freni direct mount assicurano una capacità frenante superiore. Il nuovo design assicura prestazioni aerodinamiche, facilità di montaggio e manutenzione senza dover aggiungere altri componenti tra il telaio e il freno.
Comandi per freni a disco
I comandi per freni a disco possono essere regolati per ottimizzare l’ergonomia avvicinando o allontanando la leva del freno. Inoltre, è possibile regolare la prontezza della frenata.
Pinze freni a disco
Le pinze freni a disco offrono una costruzione estremamente sicura con la possibilità di ispezionare visivamente i bulloni. I pistoni leggeri e potenti da 22 mm, realizzati in resina fenolica e scelti per la sua qualità di isolamento termico, forniscono un ampio trasferimento di potenza dal comando alla pastiglia.