Design&Innovation-Award-2016-Communication-39Petaluma, California (19 gennaio 2016) – CamelBak®, il leader mondiale nel settore di idratazione personale, vince, per il secondo anno di fila, l’Enduro Magazine Design & Innovation Award. Quest’anno il premio va al CamelBak Skyline 10LR, il prodotto top della collezione Low Rider.
La nuova collezione di zaini Mtb, nasce attorno al serbatoio lombare CamelBak. Il successo di questo serbatoio è dovuto anche al fatto che il peso del liquido si sposta sulla parte inferiore della schiena del biker ed intorno ai suoi fianchi. Il carico è distribuito maggiormente sulla parte bassa della schiena, liberando le spalle. Di conseguenza anche il centro di gravità si abbassa e la pedalata risulta più aggressiva, la parte superiore del busto più libera nel movimento e meglio areata. La respirazione se ne avvantaggia così come la stabilità di presa sul manubrio e la guida.

Sapevamo di poter portare i nostri zaini lombari ad un nuovo livello“, ha dichiarato Jon Austen, Senior Director del Product Management di CamelBak. “I biker apprezzeranno il vantaggio di un centro di gravità più basso e di un peso ridotto sulla parte alta della schiena. La collezione Low Rider è appositamente progettata per trasportare tutto quanto necessario durante un’uscita in mtb e per fornire un’idratazione corretta
In tutti gli zaini della collezione Low Rider, come già per il K.U.D.U., CamelBak ha incorporato un pratico rotolo porta-attrezzi, rimovibile, che è alloggiato in una tasca specifica, per un facile accesso. Vi sono poi cinghie dedicate per il trasporto di protezioni o indumenti o altri oggetti necessari al bike durante l’uscita e come per tutti gli zaini mountain bike di CamelBak, anche i Low Rider sono dotati di un “trappola magnetica” per il tubicino che porta al serbatoio idrico, così da evitare svolazzi, bere con facilità e bloccare il tutto anche in corsa, con la massima praticità.
Questo premio ci incoraggia ancora di più a investire nella ricerca e nell’innovazione“, ha continuato Jon Austen, Senior Director del Product Management di CamelBak. “La collezione Low Rider è appositamente progettata per trasportare tutti gli attrezzi e l’acqua di cui hanno bisogno i bikers in una posizione più bassa e stabile. Siamo orgogliosi che Enduro Magazine abbia risconosciuto la validità del nostro lavoro”.
La collezione Low Rider include tre prodotti: Skyline 10LRTM, Solstice 10LRTM e Palos 4LRTM. Tutti e tre sono attualmente disponibili sul mercato di tutti i paesi.

Lo Skyline 10LRTM è dotato di un serbatoio Antidote lombare 3L / 100 oz con Quick Link; porta 7 litri supplementari di carico per una capacità totale di 10L. Le caratteristiche includono cinghie di compressione lombare per la massima stabilità del serbatoio, trappola magnetica per il tubo idrico, doppie tasche in vita , rotolo porta-attrezzi estraibile, ganci per il casco e una tasca foderata in pile per gli oggetti più preziosi.

Il Solstice 10LRTM ha le stesse caratteristiche dello Skyline 10LR, ma è progettato specificamente per le donne, con spallacci “S-curve” con fodera soft-touch in pile nella zona a contatto con la pelle, per una guida confortevole anche quando la biker indossa T-Shirt smanicate o canotte.

Il Palos 4LRTM è il primo marsupio con serbatoio idrico lombare, progettato specificamente per la mountain bike. Questo zaino dal design minimalista, ospita un serbatoio da 1.5L / 50 oz e porta 2.5L di carico supplementare, per un totale di 4L. Dispone di doppie tasche alla cintura, trappola magnetica per il tubo idrico, cinghia di compressione lombare che mantiene il peso del carico /acqua stabile per tutta la durata dell’escursione e, al posto del rotolo porta-attrezzi rimovibile, è dotato di una tasca apposita, organizzata esattamente come il rotolo, per dare spazio ai tool necessari. Inoltre, lo zaino prevede anche una tasca espandibile frontalmente, da utilizzare in caso di extra-carico.
Per informazioni: www.camelbak.com