Green Zones CamelBack
Green Zones al 97° Giro d’Italia allestite da CamelBack

CamelBak® in occasione del Giro ha annunciato la partnership con RCS Sport per l’introduzione di aree verdi al Giro d’Italia 2015.
CamelBak®contribuisce così, a promuovere le nuove norme UCI 2015 che richiedono, per eventi come il Giro d’Italia, l’allestimento di apposite aree per lo smaltimento in corsa delle borracce e dei rifiuti. Gli atleti che verranno colti a gettare rifiuti o borracce fuori dalle Aree Verdi potranno andare incontro a multe. Anche quest’anno CamelBak® e RCS mettono a disposizione degli atleti in gara oltre 100 metri di Aree Verdi per tappa, affinché i corridori possano gettare i loro rifiuti e soprattutto le loro borracce, in modo ecologico.
Una moto CamelBak® si occuperà invece dell’idratazione espressa. Quando necessario, la moto provvederà a fornire borracce Podium agli atleti che ne facessero richiesta. Questo è un servizio neutrale della gara che verrà espletato in tutte le tappe ad eccezione della crono.
“Il Giro d’Italia è una sponsorizzazione importante per CamelBak”, afferma Chris Strain, Chief Marketing Officer di CamelBak. “E ‘ una grande opportunità per noi, per dimostrare che dietro allo slogan “Got your bak” (gioco di parole a indicare, “noi per te ci siamo” “siamo alle tue spalle e ti veniamo in aiuto quando serve”) non c’è solo una frase di marketing ma un vero impegno per un’idratazione che sia efficace ma soprattutto, sostenibile”.
Per onorare l’evento, CamelBak® ha prodotto una versione rosa della sua famosa borraccia Podium. Questa borraccia, anche nella versione termica, sarà inoltre in dotazione a tutte le vetture del Servizio Corse ufficiale del Giro d’Italia. La Pink Podium può essere acquistata come “Memorabilia” nei negozi Giro Village e su CamelBak.com. La borraccia CamelBak® Podium è anche la borraccia del Cannondale-Garmin Pro Cycling Team per la stagione 2015. Il suo beccuccio incorpora Jet Valve TM (una valvola autosigillante rivoluzionaria) per una presa facile e una fruizione sicura .
CamelBak® ha alle spalle una lunga tradizione di operazioni mirate alla sostenibilità. L’allestimento delle aree verdi al Giro d’Italia consentirà a tutti gli atleti di idratarsi in modo più responsabile.