Sviluppata in collaborazione con corridori professionisti di livello internazionale, Cadex è la
nuova linea di prodotti per il ciclismo di alta qualità che include ruote, pneumatici e selle.

Il progetto CADEX è nato nel 2016 come un ambizioso tentativo di sviluppare
componenti al top per il mondo professionistico. Il nome del marchio deriva da un innovativo progetto di Giant risalente al 1985 e, decenni dopo, è stato rielaborato come una nuova generazione di componenti all’avanguardia di altissima qualità.

Ruote CADEX 42/65

Le ruote CADEX 42 (il cui nome deriva dai 42 mm di profondità del bordo del cerchio)
puntano sulla versatilità mentre le CADEX 65 (idem come le sorelle più basse in fatto di profondità) presentano una maggiore altezza del cerchio per prestazioni aerodinamiche ottimali. Entrambi i modelli sono equipaggiati con nuovi cerchi Hookless in carbonio con raggi calibrati su misura e tecnologia Dynamic Balanced Lacing (DBL). Le parti interne del mozzo, lavorate con grande precisione, riducono al minimo gli attriti dei cuscinetti. Entrambi i prodotti sono disponibili con pneumatici tubeless o tubolari, compatibili con le versioni con cerchio o freno a disco.

Pneumatici CADEX Race Tubeless

Race Tubeless Tires

I tubeless CADEX Race sono stati studiati partendo da una nuovissima mescola a base di silice. Questo per combinare un’ineguagliabile efficienza di rotolamento con una buona manovrabilità della gomma. La carcassa monostrato ultra flessibile assicura una sensazione quasi identica a quella dei tubolari, oltre a una protezione superiore contro le forature. Tutto ciò grazie al Race Shield in Kevlar e alla capacità di abbassare le pressioni per migliorare l’efficienza di rotolamento.

Sella CADEX BOOST

Boost Saddle

CADEX Boost utilizza un telaio Advanced Forged Composite per eliminare le
flessioni indesiderate. L’Integrated Rail Design limita i punti di pressione posizionando i collegamenti dei binari alla base, lontano dalle aree dove i corridori collocano il peso del corpo. La forma, enfatizzata dal muso tronco, è stata sviluppata e messa a punto con gli specialisti di biomeccanica e i membri del team CCC. Infine, grazie al Particle Flow-Tecnology, due scomparti separati posizionati nella zona di appoggio e contatto del perineo permettono di alleggerire i punti di pressione, ottenendo una sensazione di stabilità e comfort.

Tutti i componenti CADEX sono coperti dal programma White Glove Service, che
include 2 anni di garanzia e un programma di sostituzione in caso di incidente
della durata di 5 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here