71e5bfbc-a0ea-4811-8179-febb7c902ff2Cannondale deve buona parte della sua fortuna all’alluminio. E’ il componente nel quale l’azienda americana ha creduto più di altri da trent’anni a questa parte. “Abbiamo un rapporto unico con questo metallo – ha detto Scott Rittschof, vice presidente senior e general manager di Cannondale -. Ogni volta che abbiamo introdotto sul mercato una nuova bici in alluminio, questa ha segnato lo stato dell’arte nella ricerca su questo materiale. Ora con la serie CAAD12 abbiamo creato una bici così avanzata che sta per cambiare radicalmente il modo di pensare le prestazioni di un telaio in alluminio.”

In questo modo Cannondale si appresta a lanciare sul mercato la nuova serie CAAD12, convinta che questa possa trasformare completamente la percezione che gli appassionati hanno di questo metallo. Utilizzando un approccio integrato nella progettazione di tutte le componenti, Cannondale ha creato un sistema in cui la rigidità del telaio si sposa perfettamente con un livello di comfort precedentemente ritenuto impossibile.

Con il suo mix impareggiabile di leggerezza, rigidità e confort, CAAD12 è veramente la più avanzata bici da corsa in alluminio mai realizzata. Sarà disponibile in sette modelli.
Per ulteriori informazioni click here, oppure possono essere seguite le iniziative di Cannondale sulle pagine social Facebook, Twitter, Instagram, and YouTube.