Anche per il 2019 Bosch eBike Systems supporterà VENTO, il progetto di una dorsale cicloturistica che corre per oltre 700 km lungo gli argini del fiume Po, da Torino a Venezia.

 VENTO Bici Tour 

Un’immagine della precedente edizione

Attraverso questa importante partnership la divisione eBike del Gruppo Bosch, tra i leader mondiali nel campo dei sistemi per biciclette elettriche, conferma la propria attenzione per una mobilità sostenibile e per la naturale necessità di una rete di infrastrutture in grado di sostenerla adeguatamente.

Il percorso di VENTO è il risultato di un accurato lavoro svolto direttamente sul territorio e di un’attenta pianificazione dei criteri progettuali e della loro applicazione. Portare alla creazione di ciclabili sicure, realmente fruibili, e che possano esaltare la bellezza dei territori che attraversano è l’obiettivo principale del progetto.

 

Il programma

Proprio al fine di valorizzare il patrimonio culturale e le potenzialità dei territori della valle del fiume Po, anche quest’anno il gruppo di ricerca del Politecnico di Milano torna in sella con VENTO Bici Tour.

Un altro passaggio di Vento Bici Tour 2018

La pedalata collettiva lungo il filo della futura ciclovia VENTO e, per il terzo anno consecutivo, è aperta a tutti in due weekend (da venerdì 24 a lunedì 27 maggio da Chivasso a Piacenza, da venerdì 31 maggio a lunedì 3 giugno da Reggio Emilia a Lido di Venezia). Il programma dell’iniziativa è inoltre denso di appuntamenti formativi, culturali, sociali e istituzionali lungo l’itinerario

Programma Vento Bici Tour 2019

 

INFO & CONTATTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here