La tradizione si riscontra nel processo produttivo che segue l’arte del saper fare, proprio come gli artigiani di un tempo. L’innovazione è invece rappresentata dalle nuove tecnologie produttive basate sulla ricerca di soluzioni sempre all’avanguardia.
Borgata non è solo un brand ma una storia.
Una lunga storia che corre veloce sulle due ruote. Fin da quando le strade erano sterrate e in bicicletta si pedalava non solo per sport o per gioco, “per rabbia o per amore”, ma perché era il principale mezzo di trasporto e avere una bici era una conquista importante.
Gli anni corrono ma anche oggi tutti, o quasi, abbiamo un ricordo della nostra vita legato alla bicicletta. Ogni bambino almeno una volta ha chiuso gli occhi e sognato in sella alla sua bici e nell’era dei videogames la bici continua ad essere il gioco più richiesto.
Borgata vuole ricordare quei tempi in cui “andare in canna” era davvero il massimo, in cui portare “in canna” una ragazza era un traguardo ambito, una vittoria. Un tempo il postino consegnava la posta in bicicletta, l’arrotino arrivava nella piazza del paese con la sua bicicletta, l’uomo del latte faceva le consegne in bicicletta, il prete del paese si muoveva in bicicletta, il maresciallo dei carabinieri inseguiva i ladri in bicicletta; persino i bersaglieri facevano la guerra in bicicletta. A quei tempi l’automobile era un lusso, il mondo si muoveva su due ruote.
Oggi come allora la bici fa parte delle nostre vite.
L’automobile non è più un lusso ma è uno sfarzo avere il tempo per dedicarsi all’amata bici. In bici si corre e si passeggia, si incontrano professionisti, amatori e semplici cicloturisti. La bici è ormai stile di vita.
Borgata con le sue tante linee diverse per design, materiali e caratteristiche, incontra le esigenze di tutti e gli stili più diversi fondendo stile, classe ed eleganza con soluzioni pratiche e materiali di qualità.