Boa® Technology – creatrice del pluripremiato Boa® Fit System – e MIPS – innovatrice del brevetto Brain Protection System – annunciano oggi l’inizio di una nuova collaborazione con  il MIPS® B-series Boa®, un nuovo sistema di protezione e chiusura per i caschi.

Si tratta di un nuovo sistema appositamente integrato e progettato per offrire un fit superiore e una maggiore protezione per gli atleti in bici e sulla neve.
Boa MIPS B-serie permette al sistema Boa Fit di collegarsi direttamente allo strato del MIPS Low Friction Layer (LFL), invece che collegarsi in modo stazionario al guscio del casco. Questo nuovo metodo di integrazione con il Boa migliora ulteriormente il fit dello strato MIPS, creando l’ultima evoluzione dei sistemi di regolazione del fit a 360 gradi.

Boa e MIPS, entrambi leader nelle loro rispettive tecnologie, si allineano nel loro costante approccio all’innovazione, spingendo continuamente lo sviluppando prodotti altamente funzionali e basati su perfomance di altissimo livello. Anche noi di Bicitech abbiamo avuto occasione di testare i prodotti Boa nel nostro articolo dedicato al test nel nuovo casco Oakley ARO3 e la scarpa Fi’zi:k R1 Infinito.

“Un casco che ha un fit perfetto è l’ideale per avere il massimo della sicurezza, e Boa assicura la componente fit leader per i caschi da bike e da neve” – ha affermato Johan Thiel, CEO di MIPS“Siamo entusiasti di offrire ai brand partner una collaborazione che ottimizza l’integrazione e l’assemblaggio e infine fornisce la migliore protezione per i rider”.

“MIPS è dedita alla protezione della nuca e del cervello come Boa ha il fine di rendere sempre più innovativi i suoi prodotti attraverso fit e perfomance” – ha detto Shawn Neville di Boa Technology“Siamo fortunati a collaborare con una società come MIPS, che crea soluzioni innovative per i brand partner e per i nostri consumatori “.

www.BoaFit.comwww.mipsprotection.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here