Boa nel 2019 continua il suo impegno nel ciclismo “che conta” supportando la BORA-Hansgrohe Professional Cycling Team e il rinnovo della partnership con CANYON//SRAM RACING, campione del mondo in carica di Team Time Trial.

 

BOA Fit

Il sistema BOA Fit offre i massimi benefici alle calzature e ai caschi da ciclismo, consentendo agli atleti di trovare il fit perfetto con una chiusura uniforme. Dopo diciotto anni di test, BOA continua a proporre le migliori soluzioni garantendo precisione, adattabilità e comfort ai corridori e di massimizzare lo sforzo in ogni situazione di gara o di allenamento.

In qualità di sistema di chiusura tecnologicamente innovativa nel mondo del ciclo e non solo, la presenza di BOA al circuito World Tour è una dimostrazione di assoluta competenza per tutto l’ambiente professionistico.

“BOA è entusiasta di collaborare con due team leader e lavorerà al loro fianco per garantire ai ciclisti prodotti che facciano davvero la differenza, aiutando le loro prestazioni a livelli molto alti”, afferma Alois Badegruber, Direttore Business Unit e Direttore EMEA di BOA Tecnology.

Team BORA-Hansgrohe

Il team sperimenterà tutti i vantaggi del sistema BOA Fit sia per le scarpe da gara che per le scarpe d’allenamento. Specialized, partner di lunga data di BOA e partner del team BORA, fornirà le Specialized S-Works 7, calzature tecniche che incorporano la tecnologia all’avanguardia BOA. Inoltre vestirà l’intero team e lo staff di BORA con le scarpe da running e d’allenamento Adidas Terrex e New Balance.

Bora HansgroheTeam – PH Credit BORA Lukas Jahn

Le interviste

Ralph Denk, Team Manager BORA-Hansgrohe Professional Cycling:
“Dopo il nostro primo tour mondiale ho pensato che era il momento di lavorare sui dettagli ed esplorare ogni area di crescita che potesse aiutarci a migliorare. Abbiamo disputato una buona stagione ma potremmo fare ancora di più. BOA condivide questo approccio proprio come noi. Sono guidati dalla ricerca delle massime prestazioni e sono impegnati nel ciclismo professionistico con grande dedizione. Che si tratti di bici, corsa o sci-alpinismo è impressionante vedere la gamma di prodotti focalizzati sulle perfomance che incorporano il sistema BOA Fit”.

Sam Bennett (IRL)
“Le scarpe sono tra le cose più importanti nell’attrezzatura di un ciclista, sono il punto di contatto principale tra il corridore e la bici. Con il sistema BOA Fit posso stringere più forte perché – in questo modo – non si esercita troppa pressione su un singolo punto ma si distribuisce la potenza su tutta la scarpa in maniera ottimale”.

Team CANYON//SRAM RACING

BOA, con CANYON//SRAM, inizia il suo quarto anno di collaborazione con la squadra femminile campione del mondo TTT. Il brand equipaggerà il team CANYON//SRAM con le scarpe da ciclismo, da corsa e da allenamento, portando i benefici prestazionali del sistema BOA Fit sia in gara che nel tempo libero (Fig. 4 – Team CANYON//SRAM RACING – PH Credit Thomas Maheux)

Le interviste

Beth Duryea, Marketing and Communications di CANYON//SRAM RACING:
“Siamo molto felici che BOA abbia confermato la sua partnership con il nostro team. Fin dall’inizio ha creduto nel nostro progetto ed è stato un partner importante che ha contribuito al nostro successo. Soddisfare un intero team che utilizza il sistema BOA Fit su tutte le calzature è una testimonianza dello stretto rapporto di lavoro con la nostra squadra, dell’attenzione al dettaglio del marchio e di ottimi prodotti innovativi”.

Elena Cecchini (IT)
“Le scarpe sono importanti come la bicicletta. Puoi avere la migliore bici nel mondo ma non sei più veloce e competitivo se non hai le scarpe giuste. La rigidità della suola è fondamentale e lo è altrettanto la comodità della scarpa per farti pedalare molte ore senza sofferenza. Con il sistema BOA Fit posso regolare velocementela tenuta delle mie scarpe quando ne ho bisogno, anche durante le discese o i momenti concitati della corsa”.