La mountain bike è sempre più stella trainante del segmento e-bike e dalla svizzera arriva un nuovo prototipo a confermare questa tendenza. A firmarlo è BMC, Marchio di prestigio del ciclismo elvetico, noto nel mondo della mountain bike come delle corse ad alto livello (vedasi la presenza delle sue bici a Rio 2016) , in occasione di Eurobike.

Secondo quanto riportato dalla stampa di settore, Stefan Cristo, responsabile dello sviluppo in casa BMC, ha preannunciato che la E-MTB allo studio avrà una dotazione di fascia alta e punterà molto su prestazioni definibili “divertenti”.

Una prima versione “premium”, in edizione limitata, della BMC E-MTB sarà rilasciata sui mercati nella primavera del 2017, mentre per l’autunno dell’anno prossimo dovrebbero arrivare diverse varianti di questo nuovo modello elettrico.

Allo stato attuale si conosce solo l’intenzione di basarsi sul sistema Shimano Steps e di utilizzare telai in fibra di carbonio: l‘aspetto del concept E-MTB è stato svelato da BMC tramite pochi fotogrammi, definiti però fedeli a quello che sarà il prodotto definitivo.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here