Il festival dedicato alle bici elettriche e al cicloturismo riparte da Bergamo. Al centro dell’esperienza in E-Bike, test ride con tutte le tipologie di bici.

BikeUp VII edizione

PH Credit Liv

Dopo lo stop imposto nel 2020 dall’emergenza Covid, BikeUP ritorna sempre a Bergamo dall’11 al 13 giugno prossimi per celebrare la settima edizione dell’evento. Come prassi sarà dedicata la massima attenzione alla sicurezza con generose metrature degli stand e degli spazi, sanificazione delle bici test, scrupoloso rispetto di tutte le normative di legge. Nel 2021 ci sarà ancora più spazio per escursioni, attività en plein air e test ride. Novità assoluta nel panorama italiano – oltre ai test guidati per E-Bike trekking e mountain bike – in questa edizione verranno organizzati anche mini tour con E-Bike corsa in compagnia dell’ex pro Alessandro Vanotti.

Cicloturismo, esperienze open air e vacanze green, sicure e libere

PH Credit Bosch

Oltre all’ampia parte espositiva – dove sarà possibile vedere e provare E-Bike di ogni genere (trekking, mountain bike, corsa e city) – un posto di primo piano sarà occupato proprio dal cicloturismo e dalle attività all’aria aperta. Queste soluzioni rendono BikeUP l’evento ideale non solo per chi ama pedalare ma per le persone di tutte le età, desiderose di vivere esperienze in chiave slow, a contatto con la natura o nelle incantevoli città d’arte del nostro bellissimo territorio italiano. Anche pensando ai nuovi orizzonti del turismo dell’epoca della post pandemia, focalizzati sul rispetto ambientale, sulla vitale necessità di godersi momenti di libertà, a Bergamo, in un’area dedicata sarà possibile incontrare enti del turismo, operatori specializzati e guide cicloturistiche. BikeUP 2021 sarà una preziosa fonte di ispirazione con consigli pratici, percorsi e idee per escursioni di qualche ora e per le vacanze estive in sella ad una bici elettrica.

Un programma ricco di test, workshop, acrobazie e attività per bambini

Grazie all’ampliamento dello spazio l’evento ospiterà anche un maggior numero di iniziative dedicate a grandi e bambini. Le nuove bici da provare saranno ancora di più, incontrando direttamente i brand ciclistici di tutto il mondo. Chi sta pensando ad un acquisto, è indeciso o non ha mai provato un’E-Bike, avrà la possibilità di paragonare modelli, costi, accessori e tipologie di bici orientandosi tra quelle ideali per gli spazi urbani, per i viaggi, le uscite toste in montagna e le scorrevoli pedalate di pianura.

Fonte ufficio stampa BikeUp

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here