Quest’anno la cornice di BikeUP sarà Bergamo: dal 29 al 31 marzo 2019 sono attesi stand, percorsi guidati e diventi legati al festival europeo dedicato alla bici elettrica che ha spopolato nelle precedenti 5 edizioni lecchesi.

Dopo l’annullamento del raddoppio milanese dello scorso anno, in un periodo di forte turbolenza per tutti le manifestazioni fieristiche, BikeUP cambia scenario e si rinnova all’interno di un centro storico che farà da fulcro per le escursioni in ebike.

bikeup

Bergamo, al centro delle ciclabili

La scelta di Bergamo, città ricca di storia e monumenti, non è stata casuale: oltre al portato culturale che è in grado di offrire, il suo centro urbano è l’ideale punto di partenza per una vasta serie di percorsi ciclabili.

L’idea di fondo per questa edizione di BikeUP è proprio di far scoprire i tesori della città, ma anche dei dintorni, grazie ad escursioni guidate in sella alle bici elettriche, facendo così assaggiare sia la comodità dell’urban commuting a pedalata assistita, che di una gita fuori porta.

Nel 2018 i test ride effettuati in occasione di BikeUP erano stati 5.000: rappresentando da sempre il punto di forza della manifestazione, l’organizzazione intende puntarvi con decisione anche quest’anno.

Ecco così che giri in città ed escursioni nella natura saranno il perfetto banco di prova per chi vorrà toccare con mano la validità dell’offerta di Marchi italiani e stranieri del mondo della pedalata assistita.

bikeup

Sotto la lente: le cargo ebike

Bike UP www.bikeup.eu QUANDO: 29– 31 MARZO 2019 – DOVE: BERGAMO Sentierone, Largo Gianandrea Gavazzeni

Quest’anno a sorprendere ci si aspetta siano le cargo ebike: fenomeno radicato nel nord Europa, quello di spostare oggetti e persone, dalla spesa ai figli, con bici dotate di cassone multiuso, inizia a vedersi anche in Italia.

Oltre alle mamme ed ai papà che scelgono una cargo ebike per portare la prole a scuola, è il mondo delle consegne in città che si sta rivolgendo con sempre maggior convinzione verso questa tipologia sei bici, capace, utile, economica e non soggetta a restrizioni alla circolazione nei centri storici.

Anche e-scooter e spettacoli

BikeUP 2019 porterà a Bergamo anche un’altra novità del panorama, gli e-scooter: cugini elettrici delle ebike, si stanno facendo largo nei gusti delle persone, richiamando la comodità d’utilizzo dei vecchi “Ciao”.

Saranno presenti al festival dell’ebike con la possibilità di provarli su diversi tracciati, come per le ebike: da una fino a 3 ore, con fondi stradali diversi a a seconda delle caratteristiche del mezzo.

bikeup

BikeUP vorrà dire però anche divertimento con spettacoli ed evoluzioni in MTB e BMX, oltre che attività dedicate ai bambini, a partire da chi muove i primi passi sulle balance bike e senza trascurare l’educazione stradale.

Tra le esperienze più suggestive che caratterizzano la nuova edizione bergamasca di BikeUP ed evidenziano la sinergia con la città e il territorio, le escursioni guidate di tre ore abbinate a una degustazione di prodotti eno-gastronomici, espressione dell’eccellenza territoriale.

L'APPUNTAMENTO
Bike UP www.bikeup.eu – QUANDO: 29– 31 MARZO 2019 – DOVE: BERGAMO Sentierone, Largo Gianandrea Gavazzeni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here