E’ attiva la partnership tra SCOTT Bergamont e l’assicurazione Bikeplatinum che protegge la bici dal furto, anche se è parcheggiata in strada.

I numeri parlano da soli

Una recente indagine ha rilevato che il furto rimane – nel 72% dei casi – il vero deterrente all’acquisto di una bici nuova o usata, muscolare o elettrica. In città come Milano nel 2019 sono stati denunciati 14mila furti che rappresentano secondo le autorità solo il 40% dei furti totali. Al fine di tutelare le bici dei propri clienti SCOTT e Bikeplatinum hanno annunciato l’inizio di una una preziosa collaborazione.

I vantaggi per i clienti

Chi sceglie di acquistare una bici del marchio Scott puoi acquistare la polizza Bikeplatinum ad un prezzo ancora più conveniente usufruendo di uno sconto sul premio annuale. I clienti Scott possono personalizzare la propria polizza Bikeplatinum scegliendo tra due soluzioni differenti:

  • LIGHT: la soluzione ideale per chi ha bisogno di proteggere la propria E-Bike dal rischio di furto. In caso di sinistro Bikeplatinum restituisce una bici identica a quella assicurata.
  • COMFORT: il pacchetto per chi, oltre al furto, vuole proteggere la propria E-Bike dai danni ai componenti elettrici e aggiungere la protezione infortuni, per pedalare senza pensieri.

Fare un preventivo per assicurare una bici Scott è facile e veloce

Registrando la bici verrà generato il Certificato Digitale di Proprietà, che al suo interno riporta sia i dati della bici (ad esempio numero di telaio, marca, modello) sia i dati del proprietario. Inoltre, ogni volta che viene registrata una bici, Ciclo Registro genera un CicloID,composto da7 caratteri alfanumerici,che sarà il codice identificativo della tua bicicletta.

  • Inserendo CicloID e la data di nascita direttamente nel preventivatore di Bikeplainum si può calcolare il preventivo per poter assicurare la propria bici dal furto in pochi click.