Si è concluso lo scorso week end il quarto festival della bicicletta elettrica di Lecco, Bike Up, e l’organizzazione ha diffuso i dati relativi all’evento.

La manifestazione si è confermata come realtà in crescita, coerentemente con il segmento e-bike, cresciuto del 121% nel 2016 ed in netto incremento anche nel 2017 in corso.

Bike Up punta a passare dall’essere un festival di nicchia al rappresentare un punto di riferimento in Italia e nel nord Europa per tutti coloro che si avvicinano al mondo delle e-bike.

Forti della possibilità di provare le bici sia nella cornice urbana che escursionistica di Lecco e dintorni, ecco i numeri dell’edizione 2017:

 

  • 30.000 visitatori
  • 66 brand esposti
  • 17 partner (sponsor, partner istituzionali e tecnici)
  • 12 media partner
  • e-bike a BikeUP: 290
  • e-bike TrailUP: 21 – oltre 90 persone
  • e-bike TestUP: 60
  • e-bike WOW: 7
  • 80 Escursioni TrailUP e-powered by Bosch (da 3 ore con degustazione) 
  • 494 Escursioni Test UP (da 1 ora con motorizzazioni Shimano e Bosch)

Stefano Forbici, tra gli ideatori di Bike Up, si è dichiarato soddisfatto dell’andamento della manifestazione, ancora una volta in crescita rispetto al passato e, per questo, si è confermato fiducioso nei confronti dell’edizione 2018.