Si è concluso lo scorso week end il quarto festival della bicicletta elettrica di Lecco, Bike Up, e l’organizzazione ha diffuso i dati relativi all’evento.
La manifestazione si è confermata come realtà in crescita, coerentemente con il segmento e-bike, cresciuto del 121% nel 2016 ed in netto incremento anche nel 2017 in corso.
Bike Up punta a passare dall’essere un festival di nicchia al rappresentare un punto di riferimento in Italia e nel nord Europa per tutti coloro che si avvicinano al mondo delle e-bike.
Forti della possibilità di provare le bici sia nella cornice urbana che escursionistica di Lecco e dintorni, ecco i numeri dell’edizione 2017:
- 30.000 visitatori
- 66 brand esposti
- 17 partner (sponsor, partner istituzionali e tecnici)
- 12 media partner
- e-bike a BikeUP: 290
- e-bike TrailUP: 21 – oltre 90 persone
- e-bike TestUP: 60
- e-bike WOW: 7
- 80 Escursioni TrailUP e-powered by Bosch (da 3 ore con degustazione)
- 494 Escursioni Test UP (da 1 ora con motorizzazioni Shimano e Bosch)
Stefano Forbici, tra gli ideatori di Bike Up, si è dichiarato soddisfatto dell’andamento della manifestazione, ancora una volta in crescita rispetto al passato e, per questo, si è confermato fiducioso nei confronti dell’edizione 2018.