Il mercato delle biciclette in Olanda gira felicemente pagina tra la stagione estiva e quella invernale: complice il bel tempo, i rivenditori dei Paesi Bassi hanno registrato una crescita delle vendite, protagonista la bici elettrica.
Dynamo Retail Group, ottimi numeri per le biciclette in Olanda
Il dato reso noto da BikeEU è quello della rete di rivenditori Dynamo Retail Group, che conta circa 800 affiliati tra Paesi Bassi, Belgio e Germania, divisi in diversi format di vendita e assistenza sul mercato del ciclo.
Nel Paese arancione sono 290 i retailer presenti, un numero consistente dal quale trarre un’idea dell’andamento del mercato complessivo delle due ruote olandesi.
Leggi anche:
Paesi Bassi, ancora un record per lo scambio intermodale ciclistico, Utrecht raggiunge il 51%
Al 31 agosto i numeri sono stati positivi su tutta la linea: le vendite di biciclette in Olanda sono cresciute dell’ 11,7%, con un +15,5% relativo al segmento e-bike.
Buoni anche i risultati per i componenti, cresciuti del 7,6%, mentre l’unica nota stonata si è registrata sull’abbigliamento, calato del 12,1 %.
Quello olandese è un mercato da sempre particolare per la bicicletta e l’andamento del primo semestre del 2018 pare confermare le aspettative, specialmente per quanto riguarda la bici elettrica.