Nelle colline toscane tra Siena, San Gimignano, San Galgano e Volterra, Terre di Casole Bike Hub propone ai ciclisti una serie di servizi diffusi sul territorio. I ciclisti potranno pedalare in tutta sicurezza nel cuore della Val d’Elsa, un’area meravigliosa e ancora incontaminata, caratterizzata da colline e boschi di straordinario valore ambientale, scegliendo tra una serie di percorsi di difficoltà variabile, per adattarsi a tutte le esigenze. Casole d’Elsa è un territorio che racchiude medie e basse colline a coltivazioni di viti, olivi e cereali, ricco di aree boschive.

La Val d’Elsa in bici – Ph Credit: Terre di Casole facebook

Gli appassionati di mountain bike possono inerpicarsi lungo i sentieri che attraversano boschi e colline, mentre gli amanti della bici da corsa e da strada possono percorrere i tracciati che hanno ospitato importanti gare storiche.

La Val d’Elsa in bici – Ph Credit: Terre di Casole facebook

Chi, invece, è alla ricerca di un’esperienza più slow, che gli permetta di godere delle bellezze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche della zona, può seguire itinerari dedicati, a bassissima percorrenza, adatti per essere affrontati con qualsiasi tipo di bici, anche a pedalata assistita.

La Val d’Elsa in bici – Ph Credit: Terre di Casole facebook

Terre di Casole Bike Hub comprende più di 700 km di percorsi e strade a bassa e bassissima percorrenza perfetti per concedersi una sosta rigenerante assaporando i prodotti tipici. Mette a disposizione anche 6 bike hotel e 9 bike resort oltre ad agriturismi e hotel tradizionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here