Il produttore tedesco Bafang ha annunciato un nuovo arrivo nella sua gamma di propulsori per e-bike: si tratta dell’H800 “gear-drive rear hub motor”.
Motore a posizionamento centrale, si presenta in doppia veste, sia da 350 W che da 500 W, con coppia massima di 55 Nm.
Dotato di standard Boost, è stato concepito con un disegno thru-axle ottimizzato per il montaggio sulle e-MTB, vera rivelazione del mercato 2017: Bafang definisce il suo H800 come perfetto per le e-MTB da prestazione e per tutte le speed pedelec – ossia quelle bici che non rientrano nel limite dei 25 km/h imposto dai codici stradali UE – commercializzate in Europa (vedi Svizzera) e Stati Uniti specialmente.
Minimale grazie ad un diametro di appena 180 mm (quello del rotore è di 203 mm), supporta cambi da 7 a 10 velocità ed è stato progettato per resistere a grandi temperature.
Bafang H800 è installabile sia si ruote 650B che 29”.