FUROSystems ha appena svelato Aventa, l’ultima e-bike per ciclisti urbani che continua la tradizione di leggerezza dell’azienda.

via https://www.furosystems.com/it/aventa/

FURO, leggerezza totale

FUROsystem, casa produttrice britannica di bici elettriche, è famosa per i suoi telai in carbonio e i prezzi contenuti. La più celebre è probabilmente FURO X, una delle poche biciclette dotate di cambio che riescono a restare sotto i 16 kg. Oggi una collega si unisce alla squadra: ha le ruote più grandi, l’animo più sportivo e si chiama Aventa.

via https://www.furosystems.com/it/aventa/

Tante marce e tanta batteria

Il telaio di questa bici è ovviamente in carbonio, più nello specifico in lega aerospaziale 6061 nel quale si integra il sistema di illuminazione, l’elettronica di controllo e la batteria rimovibile, facendo restare il peso totale al di sotto dei 17 kg, 16,5 per la precisione. Utilizza una tecnologia agli ioni di litio all’avanguardia con la più alta densità di energia attualmente ottenibile, che tradotto significa autonomia per oltre 80 km (nella versione MAX). Completano la bici un set di freni a disco idraulici (non per la versione base PURE), lo schermo LCD smart e il cambio Shimano a 9 marce.

via https://www.furosystems.com/it/aventa/

La tecnologia boost

Il motore BAFANG si trova nel mozzo posteriore, è stato testato per centinaia di migliaia di Km ed eroga 250W di potenza continua in pedalata assistita (max 25 km/h). L’interessante tecnologia boost fornisce fino a 500W durante le accelerazioni e le salite che, secondo la casa produttrice, permette ad Aventa di essere conforme alle normative legali. Questa bici è disponibile in tre versioni nelle quali cambiano alcuni componenti e durata della batteria. Bisogna dire anche in questo caso che il rapporto qualità/prezzo di FURO non delude: Aventa parte da un prezzo base di 1599€ (versione PURE) pagabile in diverse modalità a scelta del cliente sul sito ufficiale. Insomma, una bici da tenere d’occhio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here