L’originale di questo articolo è stato pubblicato su www.veicolielettricinews.it

 

Atala è una delle poche realtà sul territorio nazionale ad equipaggiare gran parte delle proprie e-bike con lo sperimentato ed affidabile propulsore Bosch ed alla sua conoscenza ha dedicato una giornata di formazione per i suoi rivenditori.

Come è noto Bosch mette a disposizione di una ristretta cerchia di produttori un kit che costituisce un vero e proprio sistema composto non solo dal motore brushless 36 V da 250 W da montare sul movimento centrale ma anche dalla relativa centralina e dai sensori di pedalata e di coppia, che hanno il compito non solo di misurare l’intensità della pedalata ma anche di comunicare al motore con quale intensità deve assistere il guidatore. Il livello di assistenza può essere selezionato secondo le singole esigenze tra quattro programmi: eco, tour, sport e speed.

Completa il kit una batteria specifica Bosch Li-ion 36 V, 300 Wh , capace di un’autonomia che nella modalità eco può raggiungere i 140 km, comprensiva di caricatore e display di controllo sul manubrio.

Proprio per consentire ai suoi rivenditori di approfondire la conoscenza di questo sistema e di dare il miglior servizio alla sua clientela Atala ha organizzato lunedi 18 novembre una giornata di formazione dedicata alle sue specificità che ad esempio consentono di effettuare la diagnosi dell’intero sistema elettrico semplicemente collegando un cavo micro-usb (ormai comunemente usato negli smartphone e diventato standard universale) al pc e avviando un software dedicato che comunica eventuali errori rilevati ed anomalie.

La gamma Atala 2014 di e-bike è stata recentemente presentate nelle fiere di settore, in Italia sia a Expobici Padova che Eicma Milano, ed oggi rappresenta una delle più ampie e diversificate a coprire le molteplici esigenze che il settore della pedalata assistita va manifestando. Tra i modelli di punta nella collezione con tecnologia Bosch citiamo la B-Cross, una vera mtb con ruote sia da 29” che da 27,5” in omaggio alla tendenza del momento, telaio in alluminio, forcella ammortizzata e cambio Shimano 10 velocità, ad un prezzo di 2,699 euro.

Per dare poi la possibilità ad una platea sempre più ampia di accedere e provare le sensazioni di una bici a pedalata assistita, Atala ha mantenuto in gamma modelli con motorizzazione brushless, quindi senza manutenzione, posta sul mozzo posteriore che presentano un interessante equilibrio tra prezzo e qualità. Ad esempio la E-Go, sia in versione donna che uomo, con telaio in alluminio, sensore di pedalata e batterie a litio polimeri 36 v, 10 Ah posta sotto il portapacchi, con una autonomia di circa 60 km, ha un prezzo di 999 euro.

 

 

Autore: GiLo

Fonte: Veicoli Elettrici News

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*