Grazie alla partnership con Stromer, leader europeo del mercato S-Pedelec, Blubrake presenta il primo ABS integrato nel telaio di una bici elettrica.

Blubrake e Stromer, partnership di successo 

Stromer ST5 ABS

Blubrake, azienda italiana che ha progettato il primo e unico ABS per E-Bike integrato nel telaio, ufficializza la partnership siglata con Stromer. L’accordo prevede il lancio del modello ST5 ABS nel mese di giugno 2021, la prima S-Pedelec del mercato dotata di sistema ABS integrato nel telaio. Una collaborazione tra le due aziende che nasce dalla condivisione degli stessi valori quali innovazione di prodotto e attenzione alla sicurezza.

Perché l’ABS su una S-Pedelec?

Le funzione della ST5 ABS sono visibili nell’interfaccia collocata al vertice alto del tubo orizzontale

Numerose ricerche hanno evidenziato come – durante la frenata della bici – il blocco della ruota anteriore e l’instabilità dovuta a bruschi cambi di direzioni siano le principali cause di incidente, soprattutto in contesti urbani trafficati e imprevedibili. Il tema della sicurezza è uno degli aspetti che ha spinto Blubrake a ripensare all’idea di ABS e a svilupparne uno completamente inedito sul mercato anche per i modelli S-Pedelec. Quest’ultima è una tipologia di bici che può raggiungere velocità elevate – fino a 45 km/h – e che in molti paesi europei richiede l’obbligo di casco, polizza assicurativa e registrazione della targa. Proprio in relazione a quello che vi abbiamo appena detto in Blubrake hanno sviluppato un software specifico, pensato appositamente per questa tipologia di bici elettriche. Ciò permette agli utenti più smart e sportivi di rimuovere la funzione anti-lift off (antiribaltamento) direttamente tramite l’interfaccia posta sulla bicicletta. Una vera e propria rivoluzione per il mondo E-Bike visto che si tratta del primo ABS con questa funzionalità.

Fonte ufficio stampa LDL COMeta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here