Ekoï, la marca francese ormai disponibile in tutta Europa e solo online, tiene a cuore la sicurezza dei ciclisti e propone una serie di prodotti e capi che saranno indispensabili durante la stagione buia e fredda dell’anno.

Questa linea di prodotti include i capi PROTECT, il pulsante d’emergenza CONNECT (“MonSheriff”), gli adesivi ID VITAE con codice QR e la versione LED della linea PERFOLINEA.

La linea PROTECT consiste in una maglia PROTECT a maniche lunghe o corte, pantaloncini PROTECT e giacca termica invernale COMP10. I colori sono accesi e ogni capo ha sul retro un design specifico che avvisa le macchine della corretta distanza dalla bici durante il sorpasso. Questi prodotti “educativi” sono disponibili anche per la circolazione a sinistra.

Il pulsante d‘emergenza CONNECT (“MonSheriff”) è piccolo e leggero (7gr) e può essere attaccato alle bretelle dei pantaloncini o tenuto nell’apposita taschina della giacca termica invernale COMP10. Il pulsante, che è connesso con il cellulare, manda un messaggio d’emergenza ai 5 contatti salvati, permette la localizzazione geografica, così che i soccorsi non abbiamo problemi a rintracciare il ciclista. È anche in grado di attivare una sirena d’allarme che suona fino ad un’ora per attirare l’attenzione di passanti o di soccorritori. Il pulsante CONNECT è incluso gratis nella giacca invernale COMP10.

Nel caso di un incidente l’adesivo ID VITAE con codice QR dà accesso immediato ai dati medici del ferito (allergie, gruppo sanguigno, medicinali abituali, ecc). Il codice può essere letto con uno smartphone e agevola significativamente il soccorso se il ferito non è cosciente.

Gli adesivi sono in omaggio con l’acquisto dei caschi CORSA LIGHT e CORSA EVO.

Per più visibilità su strade trafficate, soprattutto durante il crepuscolo e in condizioni di pioggia e nebbia, Ekoï propone la versione LED della giacca termica PERFOLINEA, dotata di 5 LED sulla tasca posteriore centrale. In aggiunta si consiglia l’uso dei guanti invernali BLACK LED: i 3 LED attaccati sul dorso della mano possono essere adoperati in tre modalità diverse (luce permanente e 2 modalità luccicanti) e sono un ulteriore aiuto nel buio e per situazioni impreviste.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here